Metra

    1

    Metra

    Fondata nel 1962 dalle famiglie Bertoli, Giacomelli, Marinelli e Zanetti con il nome di IMET, METRA, a distanza di quasi cinquant’anni, è diventata leader nell’intero ciclo di lavorazione dell’alluminio, dalla fonderia all’estrusione, alle finiture, alle lavorazioni meccaniche. Una realtà industriale di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale, che vanta una produzione di oltre 90.000 t di estrusi di alluminio all’anno, di cui 20.000 t per il mercato estero.

    METRA ha costruito la sua storia vincente nella scelta di specializzarsi nell’estrusione delle leghe d’alluminio, investendo molto per occuparsi con attenzione di questo particolare metallo. METRA  conta oggi tre unità produttive di estrusione in Italia, la capogruppo a Rodengo Saiano, a Serravalle e a Ragusa, e all’estero, in Canada, per un totale di nove presse di estrusione con potenze installate da 1800 a 6050 tonnellate.

    All’estero, oltre alla controllata canadese, METRA dispone di una struttura logistica propria di verniciatura e distribuzione in Polonia, Austria e Romania, e può contare su oltre 30 punti vendita nei maggiori paesi europei.

    METRA ha strategicamente orientato in due divisioni il proprio core business: da una parte i profilati in alluminio per il settore edilizia-architettura e, dall’altra, quelli per il comparto industriale, ottenendo dei risultati eccellenti, valorizzando qualità, assistenza tecnica e servizio.

    Nella divisione edilizia-architettura, particolare importanza riveste l’area MAP (Metra Assistenza Progetti), un servizio predisposto per offrire assistenza e consulenza gratuite ai progettisti, dalla fase embrionale del progetto fino, se necessario, alla fase di collaudo.

    Categorie: Materiali da costruzione, Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Metra