#MeetMaggioli – Digital Bag

Solo 3 professionisti su 10 utilizzano il web come strumento di auto promozione per crearsi opportunità di crescita e di business. E spesso si tratta di semplici “siti vetrina”: statici, uguali a mille altri e … invisibili ai motori di ricerca! Un’indagine del Censis certifica questo ritardo, che si fa drammatico se consideriamo il microcosmo della libera professione nell’area tecnica. In un mercato parcellizzato, la scelta vincente è quella del networking, della condivisione e del “fare squadra”.
Sono questi i temi che saranno affrontati nel primo #MeetMaggioli, l’evento esclusivo che Maggioli Editore, in collaborazione con il quotidiano online per professionisti tecnici Ediltecnico, vuole dedicare ai suoi autori, ai suoi collaboratori e ai partner: le risorse più preziose della casa editrice.

I nostri relatori Norbert Lantschner, Marisandra Lizzi e Davide Giansoldati racconteranno esperienze di successo e strumenti digitali, mostrando come internet e strategie di comunicazione di personal branding costituiscano indispensabili strumenti per il professionista.

#MeetMaggioli è l’evento ideale sia per capire come il web, mutando il volto dell’editoria, possa offrire nuovi scenari in cui gli autori diventano attori protagonisti del cambiamento, sia per conoscere le nuove strategie digital dell’editore di riferimento per i professionisti tecnici.

La Digital Bag: cos’e’?

Online per il download i materiali esclusivi della Digital Bag

Scarica qui la Digitalbag

  1. Le relazioni della giornata
  2. L’ebook esclusivo Diventare professionisti digitali di Davide Giansoldati, ebook Apogeo/Maggioli Editore (presto disponibile)
  3. Scrivere per il Web di Daniele Fortis, ebook Apogeo
  4. Business Networking di Gianluigi Cogo e Simone Favaro, ebook Apogeo

… e in più i PDF  degli ultimi numeri delle riviste L’Ufficio Tecnico e Paesaggio Urbano