MCZ Group spa

    10

    MCZ Group spa

    Il Gruppo MCZ nasce nel 1975 a Vigonovo di Fontanafredda (PN) con l’obiettivo, mantenuto sino ad oggi, di realizzare prodotti di alta qualità per il riscaldamento domestico e per la cottura all’esterno, con grande attenzione agli investimenti in tecnologia dell’innovazione.

    La sede MCZ si estende su un’area di 168.000 m2 che ospita al suo interno 250 dipendenti, l’azienda produce ogni anno più di 150.000 prodotti fra barbecue, caminetti e stufe, poi distribuiti in oltre 35 Paesi.

    Tra i principali player italiani del settore stufe e caminetti, MCZ ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica, sin dagli anni ’90 quando è stata tra le prime aziende ad introdurre il sistema di alimentazione a pellet, sia negli ultimi anni introducendo sul mercato i sistemi brevettati ActiveÒ e Comfort AirÒ ; tutte innovazioni e soluzioni volte a soddisfare le richieste di un consumatore sempre più preparato ed esigente, attento al risparmio energetico ed alla salvaguardia dell’ambiente.

    Ed è proprio grazie a questa sensibilità ai temi ambientali che MCZ punta da sempre su concetti importanti quali l’ottimizzazione dei rendimenti che consente una riduzione dei consumi di combustibili e di conseguenza dei costi, due aspetti che vengono di anno in anno migliorati grazie ad una costante ricerca e innovazione di prodotto. I rigorosi test MCZ effettuati hanno fatto conquistare a tutti i suoi prodotti le certificazioni dei più severi istituti europei, come ad esempio CE EN 14785; art. 15° b-vg, caratteristiche richieste anche dalle normative ambientali e che molto spesso i prodotti molto economici non hanno.

    L’ultima evoluzione dell’azienda ha portato alla nascita di “Red”, un nuovo progetto di business che ha visto il debutto nel 2011: “Red” è il nuovo brand di MCZ Group legato al mondo delle energie rinnovabili (biomassa e solare) specializzato in caldaie a pellet e a legna, pannelli solari e bollitori solari.

    Il “Sistema RED 365” integra i sistemi energetici tradizionali, producendo energia dal sole e dalla biomassa, ed è perfettamente configurabile in base alle esigenze di numerosità del nucleo familiare, di dimensione dell’abitazione e di stile di vita, contribuendo ad aumentare il comfort abitativo ed abbattere i costi di riscaldamento.

    Categorie: Arredamento, Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: MCZ Group spa