MAP Spa Carpenteria metallica

    14

    MAP Spa Carpenteria metallica

    Map Spa Carpenteria metallica, fondata nel 1974 da Francesco Pesatori, da sempre opera nel campo della carpenteria metallica. L’azienda si occupa, nello specifico, di progettazione, realizzazione, montaggio e messa in opera di strutture in carpenteria metallica a uso civile e industriale.

    MAP può realizzare capannoni, coperture, impalcati a uso civile e industriale, strutture per impianti, corpi scale/vani ascensore e passerelle. Negli anni l’azienda ha realizzato varie opere speciali e nel corso del 2015 ha contribuito, in parte o in toto, alla realizzazione di dieci padiglioni del quartiere Expo, a Rho-Pero.

    Tra i lavori più interessanti segnaliamo: la più grande gabbia di Faraday d’Europa (stabilimento Alstom-Grid di Sesto San Giovanni); la torre bioclimatica di Ispra, sita all’interno del centro Euratom; i lavori per il rinforzo della galleria e del ponte provvisorio per il tracciato ferroviario del tram di via delle Valli (Bergamo); la struttura elicoidale delle scalinate di Cantine Antinori a San Casciano Val di Pesa (FI); i corpi scala del nuovo edificio di Regione Lombardia a Milano; il nuovo deposito ATM di San Donato (MI).

    MAP è stata inoltre chiamata, negli anni, a realizzare facciate in carpenteria metallica di spiccato interesse artistico – come quelle della Biblioteca Civica di Nembro (BG) e dello stabilimento Perfetti Van Melle di Lainate (MI) – e molti stand fieristici per clienti come Ferretti Group, Fiat e Lancia, Beretta.

    La potenzialità e la disponibilità messe al servizio della clientela, unitamente alla volontà di offrire una più vasta e selezionata gamma di prodotti, per poter rispondere in modo adeguato a ogni richiesta, sono state le condizioni che hanno reso necessaria una espansione dell’area produttiva, che si è concretizzata agli inizi del 2000 con il trasferimento nella nuova sede di Cornaredo, un’area scoperta di 6000mq e una coperta di 4500 mq.

    L’azienda è attestata SOA con qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici nella categoria OS18 classe V per la progettazione e la realizzazione di componenti strutturali in acciaio o metallo e svolge la sua attività con il sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

    Dal giugno 2010 MAP svolge l’attività come centro di trasformazione con attestato n. 700/10, grazie a un’ulteriore espansione dell’area produttiva e al conferimento del primo certificato EWF e WII Welding Management Scheme UNI EN ISO 3834-2, ha fatto un ulteriore passo avanti nel proprio percorso di crescita, diventando MAP SpA con Francesco Pesatori amministratore unico. Nel giugno 2014 l’azienda si è certificata UNI EN 1090.

    Visita il canale Youtube di Map e segui l’azienda sul suo profilo Google+ ufficiale

    Galleria fotografica

    Categorie:

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: MAP Spa Carpenteria metallica

    Condividi
    Articolo precedenteLitek srl
    Prossimo articoloMetal Spot s.p.a.