Manerba spa

    5

    Manerba spa

    Manerba spa è una azienda con sede a Mantova e impianti produttivi a Gazzuolo, che opera nel settore arredi per ufficio dal 1969. Nel suo imprinting industriale sono insiti le qualità e i plus oggi più richiesti – consegna veloce, forniture su misura, supporto alla progettazione – fattibili grazie a un sistema organizzativo impostato sulla logistica di contract in proprio e avvalendosi di lotti di produzione a larga scala stoccati e assemblati a magazzino, nonché di un Ufficio Tecnico specializzato. L’evoluzione nel tempo, iniziata con una severa operazione di selezione dei prodotti esistenti, è ora tangibilmente visibile nella serie di cataloghi monografici che ne raffigurano particolarità e destinazioni d’uso con una grafica essenziale e raffinata.
    Quella che interessa ed attrae l’attenzione degli studi di progettazione, ovvero la committenza che è l’attuale obiettivo di Manerba. Sul fronte prodotto, l’articolata gamma di sistemi sia operativi che direzionali è concepita all’insegna dell’innovazione, design e qualità esecutiva. Ne sono esempio il sistema reception Beauty Touch, i sistemi di tavoli e scrivanie Click (in versione operativa e manageriale), Millerighe (anche adibitio a call-center), i contenitori modulari Thin Box e Manbox, che si prestano per la varietà di tipologie e finiture (legno, laccato, vetro) anche all’arredo casa, e il sistema di pareti divisorie Manto. Nel 2008 sono stati concepiti e messi a punto due nuovi prodotti studiati dall’Arch. Giovanni Giacobone e Arch. Massimo Roy di Progetto CMR: la manager collection Revo e il sistema operativo K_Word. In data 01 aprile 2009, la serie di arredo Revo e K-Word, assieme a Beauty Touch, hanno ottenuto dall’UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno), l’ente europeo che salvaguarda l’originalità delle forme e del design negli oggetti destinati al mercato, il Brevetto di Design a livello europeo, con conseguente iscrizione nel Registro dei Disegni e Modelli Comunitari.
    Grazie a Revo, Manerba è stata premiata con il Good Design Award dal Museum of Architecture and Design del Chicago Athenaeum, una delle istituzioni culturali americane più autorevoli, con la motivazione: innovazione, forma, materiali, funzionalità ed utilità. Revo è così entrato nella collezione permanente del museo.

    Categorie: Arredo ufficio

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Manerba spa

    Condividi
    Articolo precedenteMamoli
    Prossimo articoloMappy Italia spa