Lucente

    0

    Lucente

    L’azienda di lampade per interni Lucente, fondata nel 1980, è da sempre situata nella provincia di Treviso. Nel 1985 stabilisce la propria sede a Padernello di Paese. Qui, in uno stabilimento di 30.000 metri quadrati, sviluppa e gestisce tutte le fasi del ciclo produttivo: progettazione e sviluppo del prodotto, progettazione e costruzione degli stampi di produzione, stampaggio, lavorazioni di metalli e trattamenti delle superfici di verniciatura, assemblaggio e imballaggio del prodotto finito, controllo qualità e commercializzazione.

    Anche tutte le prove tecniche di conformità, utili al conseguimento delle certificazioni da parte di enti esterni o alle autocertificazioni CE, vengono eseguite in un laboratorio interno, appositamente allestito.

    Fin dalla sua fondazione Lucente ha creduto nell’importanza dell’innovazione e della ricerca tecnologica, partendo dalla consapevolezza che una buona illuminazione migliori la qualità della vita e la percezione dell’ambiente.

    Il desiderio di dare forma alla luce attraverso prodotti che unissero un forte valore estetico e un’elevata funzionalità ha portato Lucente, dal 2001, a collaborare con grandi professionisti del design tra cui: Dodo Arslan, Giandomenico Belotti, Paolo De Lucchi, Simone Derai, Carlo Forcolini, Alessandro Mendini, Norway Says (Torbjørn Anderssen, – Andreas Engesvik – Espen Voll), Thomas Sandell, Sandro Santantonio, Afra e Tobia Scarpa.
    Già da diversi anni l’azienda si dimostra attenta alle tematiche ambientali sviluppando, in anticipo sui tempi, prodotti adatti all’utilizzo di lampadine a risparmio energetico 

    Categorie: Illuminazione, Design

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Lucente

    Condividi
    Articolo precedenteLoltex srl
    Prossimo articoloLucifero’s