L&S spa

    2

    L&S spa

    L&S spa. Un know-how costruito in 30 anni
    Dal 1977 L&S è l’azienda specializzata in sistemi illuminanti dedicati a tutte le applicazioni che riguardano il mobile e le strutture espositive nel mondo del retail. La profonda specializzazione nel settore, il know-how acquisito e la continua innovazione di prodotto rendono oggi L&S leader in Italia e all’estero nell’illuminazione di alta qualità.
    Nata nel nord-est all’interno di uno dei distretti del mobile più importanti, L&S lavora da sempre fianco a fianco con i più importanti costruttori  in Italia e all’estero mettendo a loro disposizione i propri laboratori Ricerca&Sviluppo per ideare e sviluppare in sinergia prodotti, progetti e soluzioni ad hoc per ogni singolo cliente.

     

    Settore illuminazione
    25 mila mq e circa 140 addetti in Italia: oggi la L&S sviluppa prodotti esclusivi, di facile installazione, con particolare cura nel design ed un’estrema attenzione alla sicurezza dell’utilizzatore finale.
    Ogni prodotto sviluppato da L&S si adatta come un abito sartoriale alle esigenze del cliente: la chiave del successo di L&S è proprio l’assoluta flessibilità di ogni progetto che viene creato e adattato per integrarsi perfettamente con l’elemento d’arredo richiesto dal committente sia esso  parete attrezzata, scaffalatura o struttura espositiva.
    Per questo da sempre L&S è punto di riferimento del settore per estetica, innovazione e tecnologie adottate.
    Nel 2006, per garantire ulteriore flessibilità e tempestività alla produzione, L&S ha aperto uno stabilimento dedicato allo stampaggio delle materie plastiche ed un’officina per le lavorazioni metalliche in alluminio.
    La certificazione di qualità ISO9001,ottenuta nel 2001, è la conferma della validità di tutti i processi di lavoro, controllo e gestione che L&S adotta da sempre.

     

    Lo sviluppo all’estero
    Nel 2002 L&S ha iniziato un articolato percorso di rafforzamento del proprio posizionamento all’estero fondando in Germania la LS GmbH, stabilimento che produce e commercializza una serie di prodotti creati ad hoc per il mercato tedesco. Una scelta strategica quella di aprire una sede in Germania che ha permesso all’azienda di penetrare il mercato del mobile più importante d’Europa attraverso prodotti dedicati e con una rete vendita specializzata e di formazione tedesca che conosce a fondo il mercato e le sue esigenze specifiche.
    Nel 2006, invece, è nata LS Lighting Equipment a Shanghai: una scelta strategica che ha l’obiettivo di alzare la competitività dei prodotti L&S anche dal punto di vista del pricing. Attraverso l’apertura dello stabilimento in Cina, L&S è così in grado di garantire l’ottimo rapporto qualità/prezzo e, allo stesso tempo, la stessa qualità del prodotto italiano, identico sia nella scelta di materiali e componenti, sia nei rigidi sistemi di controllo-qualità.

    Categorie: Illuminazione, Apparecchi a scomparsa

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: L&S spa

    Condividi
    Articolo precedenteLoltex srl
    Prossimo articoloLucifero’s