Logical Soft

    1

    Logical Soft

    Logical Soft è una software house italiana fondata nel 1985 e specializzata nella produzione di software tecnico per l’edilizia e per l’ingegneria.

     

    La mission di Logical Soft è lo sviluppo di software specialistici dedicati ai professionisti del settore edile per progettare, verificare e certificare edifici civili e industriali garantendo formazione, assistenza tecnica di alto profilo e rapido aggiornamento del software alle novità normative e tecnologiche.

     

    Il software tecnico Logical Soft è attualmente utilizzato da più di 10.000 studi di ingegneria civile, architettura e termotecnica oltre a molte università ed enti pubblici.


    Non solo software
    Il successo di Logical Soft si fonda sulla precisa rispondenza alle normative tecniche e sull’accuratezza con cui il software viene disegnato per soddisfare le specifiche esigenze degli studi tecnici di ogni regione d’Italia. Per rispondere efficacemente a queste esigenze Logical Soft è costantemente in contatto con i progettisti italiani attraverso il proprio portale internet (oltre 130.000 utenti registrati) ed è presente su tutto il territorio italiano grazie a corsi e seminari organizzati presso le università italiane e gli ordini professionali, incontrando oltre 5.000 professionisti ogni anno.


    Progetto sostenibile e certificazione energetica
    Il software TERMOLOG, sviluppato da Logical Soft a partire dal 1992, è la risposta all’esigenza dei progettisti di dotarsi di uno strumento informatizzato per valutare il bilancio energetico degli edifici ed ottemperare agli obblighi previsti della Legge 10 del 9 gennaio 1991. A più di vent’anni dalla versione 1.0, TERMOLOG EpiX 3 continua a distinguersi per cura dell’interfaccia utente, precisione e prontezza di aggiornamento. TERMOLOG è certificato dal C.T.I. per la conformità alla norma UNI TS 11300, parti 1, 2 e 4, ed è adeguato alle normative regionali di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Sicilia e alle norme locali della provincia di Trento e di Roma Capitale.

     

    Il team di sviluppo di TERMOLOG, composto da ingegneri civili, edili ed elettronici, garantisce una lunga esperienza nell’analisi e nello sviluppo delle diverse procedure di calcolo ed una profonda conoscenza delle esigenze dei progettisti e dei certificatori energetici.


    Scelti da Enti e Università
    Logical Soft partecipa ai tavoli tecnici per la definizione delle norme e collabora attivamente con le più prestigiose facoltà di Ingegneria e Architettura come quelle del Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università La Sapienza di Roma, l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e moltissime altre sia per lo sviluppo del software che per il sostegno alla formazione professionale.

     

    Un esempio di questo tipo di collaborazioni è la scelta di Regione Lombardia di affidare a Logical Soft la realizzazione ed il supporto del motore di calcolo per il nuovo software CENED+ 2.0 per la certificazione energetica degli edifici. Il progetto vede coinvolto come partner di sviluppo il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano ed in particolare i Professori Giuliano Dall’O’ e Paolo Oliaro.

     

    La nuova versione del software di calcolo della Regione Lombardia per la certificazione energetica si baserà proprio sul motore di calcolo realizzato da Logical Soft, forte dell’esperienza maturata nello sviluppo del proprio software TERMOLOG e nella costante manutenzione e assistenza offerte agli utenti.

    Comunicazioni dall’azienda

    Certificazione Energetica, tante normative un solo software: TERMOLOG EpiX 2 (31.1.2011)

    Categorie: Software e Informatica

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Logical Soft