Lea Ceramiche

    0

    Lea Ceramiche

    Eccellenza, innovazione, entusiasmo, estetica, competenza e affidabilità: questi i valori fondamentali di Lea Ceramiche, l’azienda di Fiorano Modenese che progetta e realizza materiali ceramici per il rivestimento e la pavimentazione di ogni tipo di ambiente.

    Tra i più vivaci e produttivi brand del distretto ceramico modenese, Lea Ceramiche ha una copertura nazionale ed internazionale importante, con una presenza capillare in oltre 60 paesi nei 5 continenti del mondo. Oltre all’Italia, i mercati principali sono Stati Uniti, Belgio, Francia, Germania, Olanda, medio ed estremo Oriente.

    L’azienda, parte di Panariagroup Industrie Ceramiche Spa, ha subito nella sua storia una profonda e progressiva trasformazione che, grazie a ingenti e costanti investimenti, le hanno permesso di ottenere una struttura produttiva tecnologicamente avanzata, e soprattutto sostenibile.

    La straordinaria capacità innovativa dell’azienda si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, è in grado di proporre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, particolarmente riconoscibili per la spiccata impronta stilistica e l’elevato contenuto di ricerca e design.
    Ne è un esempio Slimtech, il rivoluzionario gres laminato dallo spessore di 3 mm e dalle dimensioni extra di 3 metri x 1 metro, adatto per qualsiasi tipo di impiego.
    La sinergia fra prodotti, ricerca e design consente all’azienda modenese di offrire al progettista articoli in grado di soddisfare un ampio spettro di esigenze progettuali, proponendo un prodotto ceramico che non è semplice materiale di superficie ma un vero e proprio elemento di arredo.

    Inoltre sono costanti sia l’impegno dedicato alla tutela dell’ambiente in ogni fase del ciclo di vita del prodotto: dalla selezione delle materie prime fino all’imballo sia la garanzia di una continuativa formazione professionale dei collaboratori, per creare un ambiente di lavoro virtuoso e ottenere prodotti di elevata qualità.

    L’innovazione di Lea Ceramiche nel coniugare ricerca e design si riflette anche nei propri linguaggi e strumenti espressivi. Ne sono esempio il restyling del logo aziendale affidato al designer Marco Braga, che ha prediletto linee pulite ed eleganti pur conservando alcuni tratti distintivi del logo storico, un sito internet dinamico e interattivo e un blog per confrontarsi sulle tematiche che gravitano intorno al mondo dell’architettura e del design.

    Un’azienda all’avanguardia, quindi, che grazie alla sua flessibilità, all’aggiornamento continuo delle strutture produttive e al rispetto per l’ambiente, propone prodotti sempre nuovi che anticipano i trend e i bisogni del mercato.

    Categorie: Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Lea Ceramiche

    Condividi
    Articolo precedenteLaminam spa
    Prossimo articoloLed and Light