Laminam spa

    2

    Laminam spa

    Una nuova filosofia di ceramica
    Fondata nel 2001 all’interno del Gruppo System e guidata da un pool di professionisti giovani e dinamici, Laminam® produce e commercializza un prodotto assolutamente innovativo, che mette a frutto i risultati della pluridecennale ricerca del Gruppo nell’ambito dei sistemi di produzione industrializzati. Il particolare processo per “compattazione”, anziché per “pressatura”, come negli impianti di vecchia generazione, garantisce una densità superficiale uniforme e assicura al prodotto finito caratteristiche tecniche e prestazioni d’eccellenza (resistenza agli attacchi chimici, all’usura, alla flessione, ingelività, reazione al fuoco, igienicità, proprietà antigraffiti …).

    I vantaggi nell’applicazione e nell’uso di un manufatto dotato di tali caratteristiche sono evidenti, a partire dalla maneggevolezza delle lastre di dimensioni elevate che tuttavia possono essere sezionati e forati in cantiere con il semplice ausilio degli strumenti per il taglio del vetro.

    La versatilità di Laminam® è eccezionale e i campi di applicazione praticamente illimitati: dalla finitura delle superfici interne sia in orizzontale che in verticale, alla realizzazione di facciate ventilate e fotovoltaiche (sempre in verticale e in orizzontale, anche per tetti calpestabili), all’arredo (mobili, top cucine, porte e piastre radianti). Nelle applicazioni che richiedono una resistenza maggiore le lastre possono essere rinforzate applicando una stuoia in fibra di vetro o accoppiandole a sandwich (pavimenti galleggianti).

    Particolarmente interessante, la lastra Laminam® Energia, un rivestimento fotovoltaico che produce energia pulita senza abdicare alla resa estetica.

    Il prodotto Laminam® risponde efficacemente anche alle più recenti esigenze in termini di risparmio energetico e di tutela ambientale: il processo di produzione è studiato per limitare gli scarti di lavorazione, contenere l’utilizzo delle risorse e ridurre le emissioni di anidride solforica nell’atmosfera; la leggerezza unita alle grandi dimensioni facilita e riduce i costi di trasporto e i relativi consumi.

    Ultima declinazione dell’arte della ceramica, Laminam® è un prodotto moderno, naturale, sano (non rilascia nessun tipo di sostanza nelle sue diverse fasi di vita) e riciclabile al 100%, che può essere impiegato con successo tanto nell’ambito tradizionale quanto per applicazioni del tutto inedite.

    Siamo entusiasti e orgogliosi delle soluzioni che presentiamo” afferma Alessandra Stefani, Responsabile Immagine e vicepresidente “un sistema tecnologico esclusivo, flessibile e versatile che libera le superfici dai vincoli imposti dalla forma e dalle dimensioni, e che proprio per la sua intrinseca natura ci sembra votato a un impiego universale, libero da frontiere nazionalistiche o di pensiero. Una vera e propria rivoluzione nel settore della ceramica, che offre possibilità di utilizzo inaspettate e fino a oggi impensabili. Dall’architettura d’autore all’edilizia, dal design di interni alla cantieristica navale passando dalle facciate ventilate e dai rivestimenti fotovoltaici: Laminam® offre ai progettisti uno spunto per tutto, alle massime declinazioni tecniche ed estetiche”.

     

    Categorie: Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Laminam spa

    Condividi
    Articolo precedenteKnauf
    Prossimo articoloLampart System srl