Laboratorio Serca snc

    0

    Laboratorio Serca snc

    Laboratorio Serca s.n.c. nasce nel 1994 dai due soci Pastorino Carlo e Caserza Enrico che decidono di impiegare l’esperienza maturata in prima persona dopo anni di collaborazione come dipendenti.
    Si occupa principalmente di costruzione e installazione di infissi in alluminio, quali finestre interne apribili e non, imposte esterne, ingressi, coperture a veranda, paratie interne ed esterne. Ma si occupa anche di molto altro, cercando di abbinare le diverse conoscenze dei materiali disponibili, per ottenere risultati performanti sia sotto l’aspetto funzionale che estetico.
    L’azienda è in grado di seguire i lavori dal preventivo alla posa in opera finale, contando sulla scelta di seguire la clientela con tipica mentalità artigiana, preferendo le cure dei particolari ai grandi volumi produttivi.
    Negli anni Laboratorio Serca ha percorso piccoli ma costanti passi di crescita, con nuove collaborazioni che le consentono di eseguire forniture e servizi completi per l’edilizia privata e per l’impresa, in particolare con ingressi blindati, porte interne, tende da sole, tecniche oscuranti e veneziane, zanzariere, impianti avvolgibili completi con guide teli e cassonetti, inferriate, cancelletti e sportelli copri caldaie, oltre alla possibilità di automatizzare i vari elementi ove possibile.
    Laboratorio Serca è inoltre attiva per opere di manutenzione e pronto intervento.

     

    Nelle immagini
    Foto 2: bussola di accesso aziendale con doppia porta automatica, eseguita abbinando ampie specchiature fisse vetrate (volta inclusa) e parti in movimento. Tipica realizzazione in stile moderno realizzata utilizzando le serie NC 50 International e Metralflex della Metra Sistemi e sotto la guida creativa dell’architetto Andrea Piazza dello Studio Vicini di Genova.

    Foto 3: costruzione di copertura a veranda in caratteristico contesto residenziale privato. Su misura è stata confezionata la chiusura di un vano terrazzo adeguandoci integralmente all’esistente senza comprometterne la luminosità e l’areazione. La struttura è completa di una finestra scorrevole e due finestre a battente con zanzariere avvolgibili a elevata trasparenza.

    Foto 4: particolare di finestra due ante. Nello specifico si tratta di serramento sagomato della linea “classica“ della Aser. Le linee estetiche particolarmente rifinite insieme con una adatta verniciatura rendono il serramento adatto soprattutto ad ambienti rustici. Le finestre possiamo costruirle con serie raggiate, squadrate, stondate con possibilità di completarle con le molteplici soluzioni possibili con la vasta disponibilità di profili adattabili ad ogni esigenza. Ovviamente i materiali sono a taglio termico con vetrazioni evolute e la posa può essere garantita con tutti i requisiti dettate dalle regole “posa clima“ per la massima prestazione di isolamento termico come richiesto dalle più recenti normative in materia di risparmio energetico.

    Foto 5: tipica realizzazione in contesto decisamente rustico. Le imposte esterne e gli ingressi interni si sono incastonati perfettamente nell’esistente integrandosi con la struttura tipicamente rurale e confondendosi con gli altri infissi di legno. Particolarmente indicate le serie “scuretto“ e “NC 50 STH Linea Ferro” entrambe della Metra Sistemi. Il tutto sotto la sapiente regia dell’architetto Giorgio Bagnasco di Genova.

    Foto 6: persiane di alluminio su prospetto privato d’epoca. Sembra strano vedere come un prodotto costruito con materiali moderni sia così bene integrato in un edificio nato con infissi costruiti nelle epoche in cui regnava il legno. Le linee studiate ad hoc insieme con il giusto abbinamento del colore rende il risultato ottimo. Una semplice persiana può essere prodotta per adattarsi alle situazioni più svariate, soprattutto nelle realtà locali della nostra Italia. Eccone alcune:
    – classica con ovaline da 50 mm, 60 mm, 65mm;
    – centro storico con ovaline da 65 mm o, da 90 mm sagomata completa di cornici perimetrali;
    – ad anta fissa o con sportello;
    – con cardini a muro o con telaio a perimetro;
    – orientabili per la regolazione della luce;
    – con riquadri dogati invece delle ovaline, o versione integrale tipo scuretto rustico;
    – tipologie di apertura con battuta a sormonto, scorrevole laterale o a libro con raccolta delle ante dentro luce;
    – accessoriabili con serrature di sicurezza barre antintrusione o imposte integralmente blindate;
    – possibilità di automatizzare la manovra dell’imposta.

    Galleria fotografica

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Laboratorio Serca snc

    Condividi
    Articolo precedenteKnauf
    Prossimo articoloLampart System srl