Knauf

    5

    Knauf

    Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l’innovazione tecnologica, Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf, attualmente presente in 50 paesi con oltre 200 stabilimenti di produzione, distribuiti tra Nord e Sud America, Europa – con casa madre in Germania – Medio Oriente, Africa e Asia. Knauf Italia è stata fondata nel 1977. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (PI) e a Gambassi Terme (FI), mentre in tutta Italia è attiva una fitta rete di distributori, supportati da un’efficiente organizzazione tecnico-commerciale e da una serie di iniziative rivolte agli operatori del settore. Oggi Knauf Italia è uno dei maggiori poli industriali, non solo a livello locale, ma anche nazionale e mondiale, con oltre 200 dipendenti e una quota di mercato che, in base ai prodotti, varia dal 20% al 35%.

    L’offerta
    Knauf ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto a livello mondiale nei Sistemi Costruttivi a Secco, complete linee di prodotto capaci di rispondere alle mutate esigenze dell’edilizia contemporanea. Infatti, la filosofia Knauf va oltre il semplice concetto di prodotto. Si parla di veri e propri Sistemi Costruttivi, modulari e completi, articolati in: Sistemi a Secco e Sistemi Prestazionali. Sfruttando le proprietà naturali del gesso il prodotto finale si caratterizza per robustezza, flessibilità, resistenza agli urti, protezione passiva al fuoco, isolamento termico e acustico.

    Le attività formative
    Da sempre attenta alla formazione e all’aggiornamento tecnico degli operatori del settore, Knauf Italia si occupa in prima persona del loro percorso formativo e professionale, attraverso tre Scuole di Posa (Pisa, Milano e Napoli) che rappresentano un luogo dove applicatori e produttori possono acquisire conoscenze, condividere esperienze e confrontarsi sulle soluzioni migliori. Seguono i Corsi Applikando – brevi corsi di formazione e aggiornamento itineranti, che si svolgono presso i rivenditori edili – e i Corsi di formazione Knauf/CNA – tenuti da personale Knauf altamente specializzato, che culminano con il conseguimento dell’attestato di “Applicatore Qualificato Knauf/CNA”.

    Le partnership
    Knauf organizza e partecipa, in qualità di sponsor o tramite relatori e documentazione tecnica, a eventi speciali, convegni, seminari, mostre, esposizioni e incontri, in collaborazione con diverse istituzioni, quali importanti università italiane (ad esempio il Politecnico di Milano), enti e associazioni impegnate a vario titolo nel mondo dell’edilizia (quali ANIT – Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico – e Agenzia CasaClima – l’ente altoatesino che promuove un uso sostenibile dell’energia e delle risorse). L’attenzione di Knauf verso i concetti di edilizia sostenibile, risparmio ed efficienza energetica è testimoniato anche dalla partecipazione attiva e dal sostegno di Knauf Italia ad importanti progetti, quali Casa Kyoto, che mira a ridurre significativamente l’emissione di anidride carbonica nell’ambiente tramite la riqualificazione degli edifici inefficienti presenti in Italia, e Isolando, iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Ambiente volta a sensibilizzare ed educare la società ad un utilizzo più razionale dell’energia per beneficiare di risparmi economici e ridurre le emissioni di anidride carbonica.

    Comunicazioni dall’azienda

    New BDs 3.0, la soluzione Knauf per i progettisti (10.7.2009)

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Knauf

    Condividi
    Articolo precedenteKeramikè
    Prossimo articoloKnauf Insulation spa