Kappazeta spa

    1

    Kappazeta spa

    Kappazeta è un’azienda specializzata nel consolidamento del nodo terreno-fondazione dal 1986, anno della sua costituzione.
    Da sempre, interviene con metodologie innovative, veloci e non invasive, mettendo a punto e brevettando tecniche all’avanguardia, che nascono dall’esperienza e dalle ricerche condotte da un team di Professionisti del settore.

    Offre un servizio di consulenza rigoroso e qualificato attraverso sopralluoghi gratuiti che hanno l’obiettivo di studiare il quadro fessurativo e le problematiche in essere per offrire la soluzione più conveniente, più rapida, più duratura.

    Gli ingegneri e i geologi di Kappazeta affrontano i problemi di cedimento e le necessità preventive – adeguamenti in vista, ad esempio, di aumenti di carico – applicando il sistema adatto al caso in questione. I metodi di intervento sono:

    – il Sistema MULTIRESINE®, recente brevetto di Kappazeta che prevede l’iniezione alternata di due diverse tipologie di resine (ad alta densità e ad alto potere espandente) e che supera le debolezze dei sistemi tradizionali, basati sull’iniezione di una sola resina, mediamente adatta alle caratteristiche del terreno da consolidare. Il sistema è in grado di selezionare la tipologia di formulato da iniettare grazie ad un vero e proprio dialogo che instaura con il terreno: i dati di pressione e di flusso determinano l’alternanza delle resine, meccanismo che garantisce l’utilizzo del materiale specificamente adatto al terreno da trattare;

    – GEOUP® (pali pressoinfissi) e GEOROUND® (pali dotati di eliche): sono pali modulari in acciaio ad alta resistenza, adatti per la stabilizzazione ed il recupero di strutture esistenti e nuove ed utilizzabili come tiranti. Entrambi sono immediatamente attivi, in virtù del precarico effettuato su ogni singolo palo prima del collegamento finale alla struttura. L’installazione di questi dispositivi non comporta i disagi normalmente provocati dalle lavorazioni tradizionali, come l’estrazione di fanghi, la realizzazione di getti, la produzione di terreno di risulta e di forti vibrazioni e rumori. La stessa dimensione delle macchine impiegate è molto contenuta. Per questi motivi, GEOUP® e GEOROUND® rappresentano le tecnologie di palificazione meno invasive oggi disponibili sul mercato.

    Le garanzie offerte sugli interventi, la certificazione ottenuta (UNI EN ISO 9001:2008) e quella in fase di rilascio (UNI EN ISO 14001:2004), insieme a migliaia di casi brillantemente risolti, testimoniano la solidità e l’affidabilità dell’azienda.

    Comunicazioni dall’azienda

    Consolidamenti? Aktiv e Resyn: la soluzione è Kappazeta (19.10.2010)

    Categorie: Consolidamento

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Kappazeta spa

    Condividi
    Articolo precedenteJUSTforDESIGNERS
    Prossimo articoloKerasan