ITAL JOLLY spa

    7

    ITAL JOLLY spa

    L’originalità, il punto di partenza
    Un’idea unica e innovativa.
    È su questo presupposto che si fonda, si sviluppa e prospera l’attività di Ital Jolly, primo produttore italiano di persiane ripiegabili e scorrevoli.

    Un’idea unica e innovativa, di ispirazione francese, che Ital Jolly rivisita, modifica, perfeziona, fino a rendere conforme alle esigenze del mercato edilizio del nostro paese, che negli anni ’70 del secolo scorso, quando Ital Jolly inizia ad operare, conosce una fase di forte espansione e crescita.

    Un’idea unica e innovativa, che gli addetti ai lavori accolgono subito con grande interesse ed entusiasmo perché, grazie alla sua particolare versatilità e adattabilità a qualsiasi stile architettonico, consente loro di realizzare ogni progetto, anche quello più ambizioso e creativo.

    Un’idea unica e innovativa, che ancora oggi riscuote notevole successo, tanto da portare quella di Ital Jolly ad essere riconosciuta come la “persiana ripiegabile e scorrevole” per antonomasia.

    La flessibilità e la forza, i punti fermi
    Struttura flessuosa, anima d’acciaio.
    Una “doppia personalità” che riassume perfettamente le due caratteristiche principali delle persiane Ital Jolly.

    Le persiane Ital Jolly, infatti, sono estremamente flessibili: si ripiegano su se stesse, scorrono a fisarmonica senza occupare la facciata esterna, si impacchettano a libro nella spalletta del muro, scomparendo quasi alla vista.
    Offrono così infinite possibilità di realizzazione, di qualsiasi forma e dimensione, valorizzando in questo modo sia i progetti più innovativi e artistici, sia quelli sottoposti a vincoli architettonici. Naturalmente, le persiane Ital Jolly rappresentano la soluzione migliore anche per sottotetti, mansarde e luci di grandi dimensioni.

    Al tempo stesso, le persiane Ital Jolly sono assolutamente sicure perché dotate di un’anima d’acciaio invisibile che unisce da parte a parte ogni singolo pannello di cui sono formate. Le versioni in legno e in PVC sono composte da pannelli a doghe verticali, incastrate tra loro e fissate con doppi tondini in acciaio, ribattuti sulle cerniere di articolazione per conferire robustezza al prodotto: il solo sistema, questo, che non prevede viti, tubetti interni o colle e che, utilizzato da più di cinquant’anni, costituisce garanzia di robustezza e solidità.
    Particolarmente resistente e in grado di contrastare i tentativi di effrazione anche la versione in alluminio, che prevede doghe verticali trattenute da un sistema ad incastro. I pannelli sono dotati di una cerniera di articolazione continua integrata.
    In tutte le versioni, la chiusura è assicurata da un meccanismo a spagnoletta con leva che blocca in posizione perfettamente distesa le due semiparti della persiana.

     

    La totale soddisfazione, il nostro punto di forza
    Costruite solo con le migliori materie prime, attentamente analizzate e accuratamente selezionate, le persiane Ital Jolly in legno, alluminio e PVC rispondono al meglio alle esigenza di ciascuno perché sono:

    Resistenti
    Le persiane Ital Jolly non temono gli effetti né del tempo né delle intemperie. Da chiuse, la particolare verniciatura ecologica impedisce alla luce e agli agenti atmosferici di alterarne i materiali; da aperte, essendo ripiegabili, non rimangono esposte ai fattori ambientali esterni. Questa caratteristica permette a Ital Jolly di garantire le persiane ripiegabili per ben 10 anni;

    Convenienti
    Rispetto ad una comune tapparella, con le persiane Ital Jolly si riducono notevolmente i tempi necessari alla fase di squadratura dei muri di tamponamenti esterni; diminuiscono i costi del falso telaio con relativa muratura e quelli relativi a trasporto, depositi, ingombri e posa in opera con relativi montaggi in loco; si eliminano completamente le spese delle guide laterali, della scatola avvolgimento cinghia, del cassonetto, del rullo avvolgitore;

    Isolanti
    Le persiane Ital Jolly crano un’intercapedine d’aria tra il vetro e la persiana stessa: si raggiungono così maggiori livelli di isolamento acustico e si innalza un’ulteriore barriera contro il caldo o il freddo, riducendo i relativi costi di riscaldamento o condizionamento;

    Personalizzabili
    La versione scorrevole delle persiane Ital Jolly è realizzabile con apertura sui due lati, simmetrici o asimmetrici, o su un lato solo; non prevede limitazioni per quanto riguarda la larghezza e il numero di pannelli che la compone; può essere azionata elettricamente, con impacchettamento da una sola o da entrambe le parti;

    Raffinate
    Le persiane Ital Jolly rendono pregevole qualsiasi edificio, residenziale o commerciale, grazie all’eliminazione dei classici cassonetti;

    Comode
    Per aprire e chiudere le persiane Ital Jolly sono sufficienti pochi e semplici gesti;

    Moderne
    Le persiane Ital Jolly sono disponibili anche nella versione pantografata, in diversi tipi di legno, a doghe verticali oppure orizzontali, in una vasta gamma di colori.

    Comunicazioni dall’azienda

    Italjolly si fa in 4 per voi! (5.12.2011)

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: ITAL JOLLY spa