Isopan spa

    12

    Isopan spa

    Azienda leader di settore in Europa, Isopan spa fornisce pannelli isolanti con supporto metallico per coperture e pareti ad alto coefficiente isotermico, compresi i gruppi di fissaggio, le lattonerie di finitura e di raccolta di acqua piovana e gli elementi grecati sia traslucidi che policarbonati per i punti luce.

    Sempre volta all’innovazione dei prodotti e dei servizi, l’azienda opera ponendo una peculiare attenzione all’ambiente. Per mantenere elevate la qualità e la tecnologia dei propri prodotti senza danneggiare l’ecosistema, gli stabilimenti sono dotati di impianti innovativi in grado di ridurre l’impatto ambientale del processo produttivo. Isopan è inoltre socio di  Green Building  Council Italia, organismo che si propone di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e ad impatto ambientale contenuto.  L’impegno aziendale verso una maggior eco-sostenibilità si sposa anche con un’attenzione particolare al tema della presenza dell’amianto nelle coperture degli edifici, che si concretizza nella proposta di soluzioni alternative atossiche, sicure, salubri, in grado di aumentare il valore dell’immobile e di favorire il risparmio energetico.
    Isopan è presente in Europa con due stabilimenti produttivi: Isopan Iberica a Tarragona (Spagna) ed Isopan Est a Bucarest (Romania).

    La qualità Isopan è garantita dai più affidabili e severi Enti di controllo internazionali; Isopan è certificata per la qualità UNI EN ISO 9001:2000.

    I prodotti
    Fabbricati con processo continuo per garantire una qualità uniforme e costante, controllata da impianti diagnostici d’avanguardia, i pannelli presentano caratteristiche geometriche e statiche che consentono applicazioni in copertura e pareti facilmente adattabili e di elevato valore estetico.

    I pannelli vengono realizzati con supporti in acciaio pre-verniciato, alluminio o rame e contengono schiume in poliuretano (PUR) e poliisocianurato (PIR) auto-estinguenti iniettate ad alta pressione per un isolamento termico eccellente ed un’elevata resistenza meccanica.
    I costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di ampliare la gamma con la fornitura di pannelli fonoassorbenti, per celle frigorifere, architettonici e ad alta resistenza al fuoco.

    Recentemente ha fatto il proprio ingresso nella gamma Isopanenergy, l’offerta Isopan ideata per rispondere alla crescente domanda di fotovoltaico e che propone soluzioni studiate ad hoc per la realizzazione di impianti integrati con pannelli isolanti o lamiere grecate.

    La gamma Isopan da quest’anno comprende inoltre l’innovativo Isofarm, un pannello da copertura – ad alto isolamento termico, igienico, sicuro, resistente a muffe, acidi  e azioni meccaniche – destinato agli edifici agricoli. Non solo: con i prodotti della linea Isofarm, Isopan fornisce una soluzione efficace anche alla problematica della sostituzione dei tetti in cemento/amianto, materiale nocivo per la salute dell’uomo e dell’ambiente; nell’ottica di offrire un servizio a 360°, su richiesta del Cliente, Isopan si occupa altresì dello smaltimento della vecchia copertura.

    Oltre ad una vasta gamma di prodotti all’avanguardia, Isopan mette a disposizione del Cliente un servizio altamente qualificato, il “Servizio Assistenza Isopan” , che permette di individuare di volta in volta le soluzioni più idonee ed è dotato di una struttura organizzativa e logistica in grado di evadere gli ordini nel rispetto di tempi e modalità concordate, consentendo la massima velocità di consegna in Italia ed all’estero.

    Tipologie di prodotto
    Pannelli Parete
    – Pannelli Copertura
    – Lamiere grecate
    – Pannelli monolamiera per parete
    – Lattonerie, accessori e profili standard

    I servizi
    – Spianatura e taglio trasversale (lamiere piane)
    – Taglio longitudinale (nastri ad asse verticale o orizzontale)
    – Punzonatura e presso-piegatura su disegno del cliente di lattonerie e profili pesanti (spessori fino a 3mm)

    Categorie: Coperture, Isolanti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Isopan spa

    Condividi
    Articolo precedenteISEO Serrature spa
    Prossimo articoloItalcementi