Isofoton Italia

    7

    Isofoton Italia

    Isofotón S.A. fondata a Malaga, Spagna, nel 1981, compete con i principali leader europei nello sviluppo, produzione e vendita di celle e moduli. L’attività della Società si focalizza sulla tecnologia fotovoltaica. Società internazionale attiva con le sue filiali e progetti in tutto il mondo, nel 2008 Isofotón è stata leader nel mercato spagnolo e conta ad oggi un organico di 700 dipendenti.

    Isofotón Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di Isofotón S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, Isofotón Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna. 
    I Moduli fotovoltaici Isofotón, prodotti nel Centro di Ricerca e Produzione di Malaga, edificio realizzato ad energia solare integrato architettonicamente, sono installati dal 1981 in tutto il mondo e funzionano dal primo giorno ad oggi per generare Energia pulita e sostenibile. I Moduli fotovoltaici Isofotón sono testati dai più importanti istituti di certificazione e prodotti con i massimi standard di qualità.

    Isofotón, a fronte dell’ impegno verso i propri clienti nel garantire la massima qualità,  ha raddoppiato la garanzia di prodotto da 5 a 10 anni. La garanzia di potenza copre il 90% nei primi 10 anni, uno step intermedio dell’83% nei primi 20 anni che conferma l’alto rendimento del modulo nel medio termine ed infine l’80% nei 25 anni. 

    Isofotón offre un’ampia gamma di prodotti per la connessione alla rete, in particolare per grandi centrali, coperture, tetti e integrazione architettonica; i moduli offerti sono con cornici, laminati e tedlar trasparente con l’obiettivo di offrire soluzioni personalizzate per ogni tipo di impianto, incluso serre ed  impianti di elettrificazione rurale. La gamma di moduli fotovoltaici è costituita da moduli monocristallini da 160 a 230 Wp,  +/- 3%, precablati con scatola di giunzione e connessione terminale multi contact, vetro temprato e microstrutturato ad alta trasmissibilità. I moduli della gamma IS sono costituiti dalle celle di dimensioni 125*125 mm, quelli della gamma ISF dalla cella 156*156 mm.
    Il nuovo modulo ISF-230 è progettato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Questo modulo è caratterizzato da una nuova cornice più resistente, in alluminio con anodizzazione di 20 micron e un design specifico che facilita lo scorrimento dell’acqua  sulla superficie. Uno dei miglioramenti più rilevanti è l’incorporazione di tre buses nelle celle, che assicura un importante incremento di efficienza grazie alla riduzione delle perdite per resistenza.  Questo nuovo modulo presenta una nuova scatola di connessione di facile apertura e chiusura che permette un assemblaggio completamente automatizzato, una migliore dissipazione termica e facilita la tenuta stagna, evitando l’entrata di acqua ed il deterioramento. Anche il modulo ISF 230, come tutti i moduli della gamma ISF con cella di dimensioni 156*156, incorpora un circuito elettrico con PCB nella parte superiore e inferiore, migliorando così l’ interconnessione e l’efficienza del modulo. E’ progettato per sopportare una resistenza a cariche di neve e ghiaccio di 5400 pascal, secondo lo standard IEC 61215 ed02. La tolleranza è di +/- 3%.
    Isofotón è l’unico fabbricante di celle e moduli con la certificazione EMAS (Sistema Comunitario di ECOGestione e Auditoria Ambientale) della UE che rappresenta l’eccellenza e qualità nella gestione ambientale ed è uno dei fondatori e membro attivo del PV Cycle.

    Categorie: Energia, Fotovoltaico

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Isofoton Italia

    Condividi
    Articolo precedenteISEO Serrature spa
    Prossimo articoloItalcementi