Industria Italiana Laterizi srl

    2

    Industria Italiana Laterizi srl

    L’azienda nasce nel 2013 con l’obbiettivo di rilanciare l’utilizzo del laterizio come materiale da costruzione nobile all’interno del difficile panorama dell’edilizia italiana.

     

    Industria Italiana Laterizi (I.I.L.) non è una neonata fornace , ma il progetto industriale fonda le sue radici sulle basi che furono il Gruppo Vela. L’appartenenza al suddetto Gruppo, necessariamente ristrutturato a causa delle variate condizioni di mercato, consegna ad I.I.L. tutti i valori tecnici e di qualità che rendevano il Gruppo Vela azienda leader del suo mercato.

     

    La nuova azienda dispone quindi della esperienza e della professionalità di operatori esperti del settore, e detiene a pieno titolo il marchio VELA  che orgogliosamente mantiene su tutta la documentazione tecnica e di divulgazione.


    Il sito produttivo
    Lo stabilimento è situato a San Giovanni del Dosso in provincia di Mantova. E’ una fornace di recente costruzione, inaugurata nel 2005, pensata per produrre laterizi di elevata qualità grazie ad un processo di produzione moderno.
    La qualità, la quantità e la gamma prodotti proposti consentono di affrontare cantieri di qualsiasi dimensione.


    La nostra filosofia
    L’approccio che offriamo alla clientela amiamo definirlo una “partnership”. Il nostro obbiettivo è soddisfare le esigenze del cliente aiutandolo a conseguire il risultato ottimale dell’opera.
    Acquistare da IIL significa essere sempre affiancati da uno staff di professionisti in grado di supportare dapprima le scelte progettuali e successivamente le attività di cantiere, fino al completamento dell’opera.


    L’organizzazione commerciale
    Lo stabilimento produttivo della IIL è situato a San Giovanni del Dosso (MN).  In continuità con l’impostazione produttiva e commerciale tracciata da Vela, IIL ha mantenuto attive diverse sinergie, in particolare con la fornace ILV  situata a Casei Gerola (PV)  e la Joint venture commerciale con il Gruppo Stabila tramite la società Vesta.

     

    L’interfaccia diretta con il cliente viene svolta tramite una società commerciale , la Laterpoint Divisione Master. Questa società è composta da una capillare rete di agenti di commercio professionisti coordinati da funzionari interni responsabili per macroaree. Alla Laterpoint Divisione Master viene affidata tutta la gestione dei contratti, dalla vendita alla fatturazione. Sul piano pratico il cliente stipula con Laterpoint divisione Master l’ordine del materiale e può contare su una rete di stabilimenti produttivi sinergici in grado di soddisfare con puntualità qualsiasi necessità.

     

    I prodotti
    La produzione IIL copre tutta la gamma di materiali in cotto, nel dettaglio sono disponibili
    – Blocchi in laterizio comune
    – Blocchi per tramezze
    – Interposti in laterizio per solaio
    – Blocchi in laterizio alleggerito in pasta
    – Blocchi in laterizio alleggerito in pasta “BIO”
    – Architravi
    – Tavelle e Tavelloni

     

    Qualità e certificazioni
    La certificazione della qualità dei prodotti si basa sul rispetto delle più recenti normative italiane e comunitarie inerenti gli aspetti prestazionali cogenti e volontari per i laterizi.

     

    Tutti i materiali IIL sono sottoposti annualmente alle prove dei migliori laboratori italiani. La produzione è marcata CE ed è conforme a tutti i parametri previsti dalle normative armonizzate.

     

    All’interno delle procedure di monitoraggio dell’attività produttiva si collocano anche le attività relative ai controlli delle emissioni in atmosfera. Per questa e per tutte le certificazioni aziendali, l’organismo di controllo di IIL è l’istituto di certificazione ICMQ di Milano.

     

    IIL aderisce all’associazione degli industriali produttori di laterizi ANDIL ed è attiva con i propri tecnici all’interno dei comitati per lo studio dei prodotti e la corretta divulgazione delle informazioni a supporto all’impiego dei laterizi nelle costruzioni, nelle ristrutturazioni e quant’altro.

    Categorie: Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Industria Italiana Laterizi srl

    Condividi
    Articolo precedenteIndeco spa
    Prossimo articoloIng. De Marzo Francesco