Indeco spa

    5

    Indeco spa

    La Indeco, azienda italiana produttrice di martelli demolitori idraulici, nasce nel 1976 e fin dalla sua costituzione, si propone di sviluppare il mercato internazionale con l’obiettivo di diventare un marchio leader a livello mondiale nel settore della demolizione.

    Anticipare e rispondere con tempestività alle esigenze dei mercati diviene quindi l’imperativo aziendale attuato negli anni grazie alla rete di vendita e alla capacità dell’ufficio progettazione e sviluppo. Nel 1980, finita una lunga fase di sperimentazione, l’azienda completa la gamma e lancia sul mercato l’intera serie HB i cui demolitori si imporranno rapidamente sul mercato per le loro caratteristiche di grande produttività e affidabilità. L’impegno dell’azienda nello sviluppo tecnologico le ha consentito nel 1986 di brevettare, sul mercato internazionale, il primo “martello intelligente”, un martello in grado di modulare frequenza e potenza del colpo in relazione alla durezza della roccia. Nel 1996, suo ventesimo anniversario la Indeco riceve dal Samoter, l’importante fiera internazionale del settore movimento terra, il “Premio Internazionale Samoter” per la categoria Costruttori di Macchine, in virtù degli eccellenti risultati conseguiti nella penetrazione dei mercati esteri e nel campo dell’innovazione tecnologica.

    Nel 2003 l’ampliamento del portafoglio prodotti con l’introduzione della gamma frantumatori fissi e rotanti, segna una importante tappa prima del lancio, nel 2004, della nuova serie di martelli High Performance HP. Le innovazioni introdotte in questa nuova serie si differenziano a seconda delle tre diverse classi di martelli e vanno dalla rivisitazione del design all’uso di nuovi materiali, alla riduzione delle emissioni sonore. I continui interventi migliorativi sul prodotto e la costante ricerca di varianti idonee a soddisfare le più disparate esigenze degli operatori, hanno, inoltre, reso la gamma Indeco la più estesa in assoluto con 20 modelli per circa 50 combinazioni diverse. L’obiettivo di diventare un marchio leader a livello mondiale nel settore della demolizione è stato, inoltre, raggiunto negli anni grazie all’organizzazione sempre più capillare della rete commerciale.

    Oltre ad essere leader in Italia, dove una rete di rivenditori autorizzati le ha garantito negli ultimi anni una quota di mercato di circa il 30%, la Indeco può contare su stabili e durature partnership in gran parte d’Europa e in particolare Francia, Spagna, Portogallo, Germania e nel Regno Unito con la filiale INDECO UK. Il mercato americano è, invece, presieduto dalla INDECO NORD AMERICA che, costituita nel 1990, copre attualmente l’intero territorio USA, Canada e Centro America con una rete di oltre 50 dealer, dotati di organizzazioni finalizzate alla vendita ma soprattutto all’assistenza post vendita, e circa 100 centri di noleggio che lavorano esclusivamente con i prodotti Indeco. Un accordo di collaborazione con un importatore australiano, inoltre, ha consentito nel 1993 la creazione della INDECO AUSTRALIA che nel giro di pochissimi anni è diventata leader con quote di mercato che hanno superato il 30%.

    Importante presenza anche sul mercato brasiliano per il quale i demolitori sono stati una novità, essendo quasi sconosciuti fino al 1992. In quell’anno, infatti, è partita una collaborazione con un importatore specializzato nel settore delle attrezzature di perforazione che ha consentito alla Indeco di conquistare quel Paese. Dopo aver consolidato la sua presenza in questi mercati l’azienda sta oggi attuando una politica di penetrazione in nuove aree a forte sviluppo.

    Categorie: Macchine e attrezzature

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Indeco spa