Inda

    2

    Inda

    Oggi INDA è la più grande azienda italiana operante a livello internazionale nel mercato dell’arredobagno, con una consolidata leadership in Europa. 3 stabilimenti in Italia, 6 filiali in Europa, 80 distributori nel mondo, garantiscono la produzione e distribuzione di accessori, cabine doccia, mobili, specchi e illuminazione.
    Missione: qualità e servizio attraverso una dichiarazione di eleganza, design, valore e funzionalità.
    INDA, Industria Nazionale Degli Accessori, nasce a Caravate (VA) il 3 Gennaio 1944 come azienda per la produzione di accessori in ottone, pensili e specchi per il bagno. Alcuni dei primi, importanti clienti INDA sono i costruttori di lussuosi transatlantici come l’Andrea Doria, che apprezzano l’alta qualità dei suoi accessori in ottone, in grado di resistere all’ambiente umido e salmastro delle navi.
    Negli anni sessanta INDA opta per una diversificazione industriale: la produzione di accessori in vetro. Vengono acquisite quote di Veca (Vetreria di Cassano – nata nel 1929).
    In questi anni viene aperta la prima filiale INDA in Svizzera. Nel 1965 a Trichiana (BL) viene fondata Ceramica Dolomite per la produzione di lavabi da incasso. Per aumentare il presidio dei mercati esteri negli anni ottanta nascono Inda Francia, Spagna e Austria. Nel 1990, ceduta Dolomite agli inglesi della Blue Circle, INDA decide di allargare la produzione dall’accessorio all’arredo bagno e l’anno successivo acquisisce SARTOR di Olmi (TV).
    Questi interventi allargano la gamma dei prodotti fino ad includere mobili e cabine doccia e il marchio si afferma nel settore dell’arredobagno con un catalogo di oltre 5.000 articoli.
    INDA ha 3 stabilimenti nel Nord Italia, ognuno dei quali è dedicato ad una famiglia di prodotti.
    La storica struttura di Caravate (VA), 70.000 mq, sede dell’azienda, è impegnata nella produzione di accessori in ottone e prodotti basati sulla tecnologia applicata ai metalli. A Pagazzano (BG) vengono prodotti vetri e finiture in alluminio per box doccia.
    Lo stabilimento di Olmi (TV) è specializzato in tecnologia e assemblaggio di parti in legno (mobili).
    L’ufficio Marketing studia le ultime tendenze di mercato e condivide le informazioni con i più importanti architetti e designer internazionali.
    LA QUALITA’
    Grazie ad un dipartimento che verifica ogni fase della produzione, INDA garantisce prodotti altamente controllati. Gli stabilimenti INDA di Caravate, Pagazzano e Olmi hanno ottenuto da TÜV la certificazione del sistema di qualità, in accordo alla normativa UNI EN ISO 9001:2000. La globalità dei processi operativi, dall’acquisizione dell’ordine alla consegna del prodotto, è costantemente sotto controllo. Questo risultato garantisce la costante affidabilità dell’intero sistema aziendale. Inoltre la società offre la più alta garanzia per i suoi prodotti, che portano il marchio CE e sono certificati IMQ. INDA è integrata a livello mondiale attraverso un sistema di informazione ERP (J.D. Edwards).
    LA DISTRIBUZIONE
    Un dipartimento centralizzato di Logistica garantisce consegne a livello mondiale di ogni tipologia di prodotto. Canali distributivi:
    • Idrotermosanitario – ITS Settore specialistico dedicato rivolto a grossisti e showroom che, partendo dalla necessità di soddisfare esigenze prettamente tecniche, si dimostra sempre più sensibile alla proposta estetica. E’ un mercato tradizionale al quale INDA rivolge da sempre particolare attenzione con un ampio assortimento di prodotti e servizi dedicati.
    • Arredo – Interior Design Il bagno è oggi riconosciuto parte integrante di una scelta estetica complessiva dell’abitare e INDA ha completato la sua ricca esperienza specialistica connotando la sua proposta con una forte componente di design. Infatti, l’intera gamma dei suoi prodotti dai mobili, agli accessori, alle cabine doccia, si affida a un design elevato e raffinato, pensato per valorizzare le proprietà del vetro, dell’ottone cromato e del legno che rappresentano le tre anime di INDA.
    • Contract Nel mercato del “business to business” da sempre, il Gruppo gioca un importante ruolo, a livello internazionale, nella fornitura di accessori per alberghi, navi, ambienti collettivi e spazi pubblici con un’ampia proposta espressamente pensata per il contract e rappresentata dagli oltre 100 articoli della linea Hotellerie.
    • Gdo Anche quello della grande distribuzione è un mercato importante e in veloce crescita per la società: con il marchio Aquasanit, INDA offre prodotti disegnati specificamente per la vendita al dettaglio su larga scala.

    Categorie: Arredo bagno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Inda