ICIF

    4

    ICIF

    Non una sola azienda, ma tre aziende fra loro complementari: l’esigenza di coprire tutto il campo della serramentistica esterna in legno e legno-alluminio (dalle finestre agli schermi oscuranti, dai portoncini alle doghe per portoni sezionali, dai rivestimenti esterni per portoni-antieffrazione a quelli per portoni, con tutta l’accessoristica relativa e correlata), è stata soddisfatta con sinergia di specializzazione di impianti e di gestione da tre unità produttive autonome e nel contempo indipendenti.
    SFERAGROUP si propone come partner ideale dei progettisti non solo con la proposizione di una vastissima gamma di soluzioni, ma anche come consulente di scelta per le migliori soluzioni in conformità alle normative vigenti e per il raggiungimento degli obbiettivi funzionali, prestazionali ed estetici.

    La ICIF (Industria Cooperativa Infissi Felizzano), azienda per la lavorazione del legno dal 1946, produce serramenti esterni quali: finestre e portefinestre in legno, persiane, antoni, portoncini, il tutto in vastissima gamma tipologica e di accessoristica. Per mezzo di impianti tecnologicamente avanzati e con una gestione completamente informatizzata e controllata della produzione, ICIF è in grado di fornire il miglior servizio alla distribuzione commerciale con riferimento alla gamma dei prodotti, qualità degli stessi, tempistica di consegna, supporto tecnico-commerciale tempestivo. Da sempre caratterizzata da una continua evoluzione progettuale dei prodotti, oggi ICIF può vantare anche esclusività di soluzioni brevettate che la contraddistinguono nel mercato del settore. Consapevole dello straordinario contributo che le finestre, in particolare quelle in legno, offrono per l’efficienza energetica delle abitazioni e per il massimo comfort domestico, ICIF è fortemente impegnata e coinvolta nell’evoluzione della EDILIZIA ECOLOGICA. Il top della gamma di finestre prodotte è infatti caratterizzato da trasmittanza termica inferiore a 0.8 W/m²K adatta agli involucri necessari per le “CASE PASSIVE”.

    L’ARCOBALEGNO, affermata azienda nel settore dei serramenti per esterno in legno-alluminio, utilizza sistemi costruttivi di nuova concezione, che consentono da un lato un’elasticità di proposta che si spinge addirittura alla personalizzazione esclusiva per il cliente e dall’altro la certezza di conferire ai prodotti un’elevata qualità funzionale e prestazionale. L’ampia modellistica raccolta nelle diverse collezioni di finestre, portefinestre, alzanti e bilici, in combinazione con la varietà di essenze nobili di legno e con le numerose verniciature all’acqua disponibili, alcune esclusive, offre soluzioni di stile adatte a qualsiasi esigenza di arredamento.
    Da sottolineare come il serramento, anch’esso finalmente importante elemento di arredo, costruito con rivestimento esterno d’alluminio e quindi con azzerata manutenzione, offre elevatissime prestazioni strutturali e di tenuta agli agenti atmosferici per il massimo confort abitativo nonché per il massimo risparmio energetico.
    ARCOBALEGNO possiede inoltre un’esperienza ventennale nel settore dei rivestimenti per portoni e persiane antieffrazione, dei rivestimenti per basculanti, e degli scuri per finestre, e può oggi considerarsi leader nel mercato italiano, per ampiezza di gamma dei prodotti trattati e organizzazione tecnico/commerciale acquisita. Anno dopo anno ha sviluppato numerose collezioni in legno massello, in multistrato e miste, introducendo nuove soluzioni tecniche che hanno fatto scuola nel settore, come ad esempio la novità assoluta del “pantografato a spigoli vivi” presentata al SAIE DUE 1997, e che sono state riprese anche nei campi della vetroresina e dell’alluminio. Lo spirito innovativo di progettazione ha permesso di ampliare sempre più la gamma dei modelli, e negli ultimi anni, ha introdotto prodotti dal design moderno ed esclusivo.

    La DOMI è l’azienda che vernicia le intere produzioni di ICIF e ARCOBALEGNO unicamente con resine in soluzione acquosa a basso impatto ambientale.
    La lunga esperienza con vernici all’acqua, la continua ricerca e conseguente evoluzione, l’elevata automazione di applicazione che garantisce la costanza di risultato, fanno si che oggi il processo basato su ben quattro applicazioni successive forniscano al prodotto l’ottimale finitura e la massima durata. L’esclusivo trattamento e verniciatura delle finestre denominato TTOP, garantito 15 anni, consente, con una semplice pulitura periodica, di mantenere la superficie sempre come nuova senza alcuna particolare e macchinosa manutenzione, consentendo all’utente la tranquilla scelta del materiale preferito: il legno.
    La varietà delle soluzioni estetiche concepite, che spaziano dagli stili più tradizionali (come ad esempio il patinato), ai più moderni (come ad esempio il perlato o il metallizzato), consentono ad ICIF ed ARCOBALEGNO una proposta di gamma davvero unica.

    SferaGroup, un gruppo di aziende al servizio del cliente.

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: ICIF

    Condividi
    Articolo precedenteIata Italia srl
    Prossimo articoloIdeal Energy Group srl