IBT srl

    2

    IBT srl

    IBT nasce a Treviso nel 2000 dalla volontà del suo fondatore, Ilario Vigani, di intraprendere un progetto imprenditoriale volto a sviluppare, proporre e assistere, in un’ottica di System Integration, soluzioni basate sulle tecnologie più innovative nel settore della generazione energetica ad alta efficienza. E’ da questa mission che trae origine l’acronimo del nome: Integrated Building Technologies, IBT appunto.

    Un’azienda Clean & Green: IBT si caratterizza sin dalla sua fondazione per una scelta etica di attenzione, rispetto e tutela dell’ambiente  –  volta a ricercare un minor consumo di fonti energetiche primarie e contenimento delle emissioni di sostanze nocive inquinanti – e di un servizio di consulenza trasparente e vicino alle esigenze del cliente.

    Due le principali business line dedicate a fare “vivere” dal punto di vista energetico una struttura civile o industriale, completamente integrate tra loro:  l’area Energia, che sviluppa impianti chiavi in mano di auto produzione energetica, e l’area Telecomunicazioni & Domotica, che progetta soluzioni di connettività aziendale e Building Automation, entrambi gestibili attraverso un controllo domotico dell’edificio che consente l’ottimizzazione dei sistemi sia in termini di performance che di risparmio energetico.

    Dal 2001, IBT è partner esclusivo per il mercato italiano di Capstone Turbine Corporation®, società high-tech californiana leader e unico produttore al mondo di sistemi energetici con turbine a gas a tecnologia “oil-free”, che consente di ottenere impianti di cogenerazione per la produzione combinata di energia elettrica e termica che garantiscono bassa manutenzione, emissioni contenute e una sensibile riduzione dei consumi, anche oltre l’80%.

    La tecnologia Capstone si basa su microturbine che possono essere alimentate sia a gas (metano, propano e gasolio) sia con combustibili rinnovabili (come biogas da discarica o digestione anaerobica e olio vegetale) e che, per queste caratteristiche, sono principalmente applicabili a realtà quali: impianti industriali, edifici direzionali, hotel & spa, piscine, ospedali e case di cura, impianti a fonti rinnovabili (biogas, biodiesel, ecc.), ecc.

    IBT è anche partner europeo della società coreana Century Corporation, leader mondiale nella produzione di frigoriferi ad assorbimento per la climatizzazione: macchine industriali di grande affidabilità e durabilità, che si accoppiano perfettamente con la produzione energetica delle turbine Capstone, consentendo di realizzare impianti di trigenerazione per la produzione congiunta di energia elettrica, termica e acqua refrigerata, efficienti e facilmente gestibili.

    Nel 2010 IBT conta su una prospettiva di crescita del 30% rispetto al biennio precedente – soprattutto per quanto riguarda le aree del biogas (impianti di depurazione e discariche), il comparto piscine e hospitality di lusso e la penetrazione di nuovi segmenti di mercato per le linee di prodotto C200,600,800,1000 – e di continuare il suo impegno “Clean & Green”!

    Nel 2010 IBT si prepara a festeggiare il suo 10° anniversario dalla sua fondazione.

    Categorie: Energia

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: IBT srl

    Condividi
    Articolo precedenteIata Italia srl
    Prossimo articoloIdeal Energy Group srl