Hammer srl

    1

    Hammer srl

    Hammer srl è presente sul mercato italiano fin dal 1972 con la produzione di maniglie e accessori per mobili e per infissi in lega anodizzata. Da quel momento Hammer non si è mai fermata: ha allargato il suo core business incentrato sugli accessori per serramenti in alluminio fino ad approdare a lavorazioni di particolari a disegno in alluminio estruso di varie leghe.

    Il respiro di Hammer è sia nazionale che europeo: l’azienda intensifica i rapporti di collaborazione con le più importanti trafilerie di alluminio a livello nazionale ma progetta e produce accessori specifici per sistemi di serramenti in alluminio distribuiti in tutta Europa.
    Competenza tecnica, produzione mirata, struttura snella e il sistema di gestione qualità certificato secondo norma UNI EN ISO 9001 :2000 sono i componenti di un’azienda all’avanguardia preparata a soddisfare le richieste dei clienti.

    Una produzione interamente italiana garantisce l’applicazione di tutte le norme di sicurezza per i dipendenti, l’utilizzo di tecnologie avanzate e di strumenti di controllo per ottenere prodotti di elevata qualità. Con queste componenti Hammer srl guarda al futuro con le sue tre anime: Hammer Accessori, Hammer Original e HammerPro.

    Hammer è specializzata da oltre trent’anni nella fornitura di accessori per serramenti in alluminio e prodotti in alluminio per diversi settori industriali. Collabora direttamente con i più importanti costruttori di serramenti in Italia e all’estero, e lo sua attività di ricerca e sviluppo è in continua evoluzione. La progettazione è il principale know how di Hammer e prende forma nella realizzazione di cerniere, squadrette, giunti ed altri componenti per porte, finestre, facciate continue, coperture, pareti attrezzate. La produzione non si ferma qui: Hammer ha sviluppato una serie innovativa di accessori per sistemi oscuranti anche personalizzabili su serie specifiche di profili in alluminio estruso, legno e PVc. Punta di diamante è il cardine da interno per persiane che ha rivoluzionato la metodologia di posa.

    Hammer opera in modo competitivo e innovativo sul mercato nazionale e internazionale. Per questo dal 1999 ha intrapreso la Certificazione di Sistema di Qualità dei suoi processi aziendali scegliendo come proprio partner ed ente certificatore DNV Italia.

    Certificazioni conseguite
    – nel 2000 consegue la certificazione sec­ondo norma UNI EN ISO 9002:1994;
    – nel 2003 lo certificazione “VISION 2000” norma UNI EN ISO 9001 :2000;
    – nel 2009 è previsto l’ulteriore aggiornamento alla norma UNI EN ISO 9001 :2008

    Dall’idea alla realizzazione: tutto passa per Hammer
    L’Idea. Il know how tecnico è il fiore all’occhiello di Hammer. La capacità di vedere oltre l’idea e anticipare sulla carta problematiche e soluzioni ha portato il gruppo Hammer a emergere come leader nell’ambito della progettazione. Lavorando in stretta partnership progettuale con il cliente Hammer studia la soluzione più adatta alla tipologia di prodotto a disegno. Lavoriamo in sinergia con il cliente dall’emissione del disegno all’analisi del ciclo di lavorazione per creare prodotti che rispondano esattamente alle esigenze tecniche e commerciali richieste.
    Il Progetto. Con l’esperienza Hammer l’idea prende corpo. Il nostro ufficio tecnico utilizza sistemi CAD 2D e Software di modellazione parametrica 3 D. Il “Processo di Progettazione” è certificato secondo lo norma UNI EN ISO 9001 :2000 e offre rapidità di esecuzione e precisione in ogni fase di sviluppo progettuale.
    Il Prodotto. L’idea ha preso corpo
    Dall’emissione del disegno Hammer arriva progressivamente all’analisi del ciclo di lavorazione per creare prodotti che rispondano esattamente alle esigenze tecniche e commerciali richieste. Il ciclo produttivo è analizzato in ogni sua fase con il Cliente al fine di garantire il massimo contenimento dei costi inutili. Al laboratorio prototipi sono affidati l’allestimento di campionature e prove su prototipi di prodotto, mentre le prove a norma si svolgono in laboratori ed istituti terzi qualificati e selezionati da Hammer come suoi partner strategici.

    Schede tecniche prodotti

    Hidden Hinge System

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Hammer srl

    Condividi
    Articolo precedenteGyproc Saint-Gobain
    Prossimo articoloHaulotte Italia