Gruppo Venpa3

    0

    Gruppo Venpa3

    Le origini del Gruppo Venpa3 – ormai sinonimo di noleggio e assistenza piattaforme aeree, macchine movimento terra, autogrù, sollevatori telescopici in Italia e all’estero – risalgono al 1981, anno in cui viene fondata Venpa 3 srl che nei primi dieci anni di attività si dedica alla promozione del noleggio delle piattaforme aeree e autogrù.

    Nel 1991 il parco noleggio tocca le cinquanta unità, per arrivare a quattrocento nel 1997 e a duemilasettecento nel 2004. Parallelamente alla crescita del parco noleggio, l’azienda rafforza la presenza sul territorio italiano, aprendo, nel 1991, la prima filiale a Udine e costitituendo la Nolas srl, con sede operativa a Milano. Il 1° gennaio 2004 Venpa 3 e Nolas si sono unificate, dando vita a Venpa Spa. Per una totale copertura del territorio italiano lo sviluppo del noleggio viene assegnato a persone qualificate e più calate nelle singole realtà locali: Venpasud srl, Edilrental srl, Tecnoalt srl, Elevateur srl, Sicel srl e Torinoleggi srl.

    Insieme a queste nuove realtà di riferimento per i clienti di tutta Italia, Venpa Spa costituisce il Gruppo Venpa3 . Dal 2000, il Gruppo ha voluto guardare anche all’estero e con Protrans è andato alla conquista di Slovenia, Croazia, Serbia, Kosovo, Albania, Ucraina e Russia. Il 13 settembre 2005, presso il quartier generale JCB a Rochester nello Staffordshire, il GruppoVenpa3 entra con autorevolezza nel settore del noleggio di macchine movimento terra, siglando con l’inglese JCB un accordo di fornitura da duemila macchine in quattro anni. Di queste, 500 sono state consegnate nel 2005, andando ad aggiungersi alle allora 3.000 – tra mezzi da sollevamento e piattaforme aeree – distribuite tra i punti di noleggio GruppoVenpa3 presenti sul territorio nazionale. Con questo accordo, Venpa inizia una decisa fase di diversificazione puntando a offrire una vasta gamma di macchine coincidenti con l’attuale produzione del costruttore inglese. Attualmente il GruppoVenpa3 è presente con 29 filiali sul territorio nazionale e 10 filiali all’estero e, con oltre 5200 mezzi e 400 collaboratori, si conferma quotidianamente leader nel settore, ponendosi come obiettivo quello di migliorare costantemente la propria professionalità al servizio dei clienti.

    Il Gruppo Venpa3 dispone di un parco unico:
    Piattaforme
    – autocarrate da 16 a 50 metri a freddo
    – autocarrate da 60 metri, 73 e 100 metri con operatore
    – piattaforme semoventi verticali da 6 a 25 metri
    – semoventi girevoli da 10 a 50 metri
    – macchine per il sollevamento da 2 a 60 ton di portata
    – carrelli elevatori JCB Teletruk

    Movimento terra
    – “micro”, “mini” e “midi” escavatori da 0,8 a 8 tonnellate
    – escavatori cingolati e gommati da 7 a 46 tonnellate
    – terne, pale gommate e minipale da 0,35 a 3,5 metri cubi
    – dumper articolati

    Inoltre completano la gamma delle attrezzature a disposizione per il noleggio un vasto assortimento di Accessori che trovano impiego in tutti i principali settori, dalla movimentazione alla demolizione, dalla bonifica al riciclaggio, dalla canalizzazione e scavo alla perforazione fino ai lavori di manutenzione stradale.

    Gruppo Venpa3 è inoltre membro di
    :
    Assodimi 
    un’associazione che rappresenta in Italia la categoria dei distributori e noleggiatori di macchine ed attrezzature industriali per i cantieri di costruzioni, lavori pubblici, edilizia, manutenzione e delle industrie connesse, al fine di concentrare gli sforzi per lo sviluppo dell’attività del settore e per la difesa dei diritti e degli interessi professionali comuni

    Assonolo 
    un’associazione creata per qualificare le professionalità e contribuire al miglioramento delle attività di noleggio delle società indipendenti o collegate ai distributori

    ERA European Rentale Association
    un’associazione fondata per rappresentare le società di noleggio in Europa, il cui compito è quello di promuovere il concetto di noleggio al fine di creare una piattaforma comune per accelerare le convergenze dei vari paesi ed essere un serbatoio di idee per sviluppare il mercato del noleggio

    Categorie: Imprese edili, Macchine e attrezzature, Servizi

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Gruppo Venpa3

    Condividi
    Articolo precedenteGruppo Policentro
    Prossimo articoloHabitat Legno Spa