Grosso srl

    1

    Grosso srl

    Grosso srl con sede a Meolo in provincia di Venezia, fin dal 1968 ha saputo essere protagonista nel settore del legno per l’edilizia, specializzandosi nella costruzione di coperture e strutture civili e industriali. 

    La grande passione per il lavoro, la forte determinazione a raggiungere traguardi sempre nuovi e il costante investimento nel campo tecnologico, hanno portato l’azienda negli ultimi anni a diventare una realtà di successo e un punto di riferimento per il mercato anche nell’ambito della bioedilizia. Grosso progetta e realizza case in legno che si contraddistinguono per l’alto valore tecnologico e qualitativo, assicurando indiscutibili vantaggi dal punto di vista della salubrità dell’ambiente, rapidità di costruzione, durata, gestione e risparmio energetico. Dimostrazione concreta lo è proprio la sede dell’azienda Grosso, costruita completamente in legno seguendo i migliori principi del risparmio energetico e di isolamento acustico.

    Grosso è costantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni costruttive e nella realizzazione di finiture superficiali particolari, rispondenti al gusto e alla tradizione tipicamente italiana. L’azienda rappresenta la prova di come la qualità dei materiali e la tecnologia possano fare da guida nello sviluppo, nella realizzazione di prodotti qualificati e nell’offerta di servizi per soddisfare al meglio le richieste più diversificate.

    L’attenzione alle nuove tendenze della bio-architettura, la riscoperta e l’utilizzo dei materiali tradizionali, la severa selezione delle materie prime, l’impiego di tecnologie innovative nella progettazione, la cura artigianale nelle fasi di taglio e il montaggio finale, sono tutti elementi che contraddistinguono il processo di controllo della qualità e delle costruzioni Grosso.

    Una qualificata forza vendita è presente sul territorio nazionale ed è in grado di aiutare il cliente alla scelta ottimale, consigliando il prodotto più adatto a seconda delle esigenze. Il reparto tecnico altamente qualificato è in grado di studiare e proporre la migliore soluzione per ogni cliente soprattutto nel rispetto delle più recenti normative vigenti in materia. I consulenti Grosso affiancano i progettisti e i committenti in ogni fase progettuale e realizzativa, contribuendo alla migliore riuscita di ciascuna opera.

    Affidarsi a Grosso significa dunque collaborare con un partner di grande professionalità in grado di garantire un risultato pienamente rispondente alle aspettative più elevate soprattutto in un momento in cui i produttori, per poter operare correttamente, devono essere autorizzati, qualificati e certificati. In questo senso, già da tempo l’azienda Grosso opera secondo un Sistema di Gestione Qualità regolato dalla normativa UNI EN ISO 9001, identificandosi in una serie di linee guida pensate per monitorare i processi aziendali indirizzati al miglioramento della efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione oltre che alla soddisfazione del cliente.

    Grosso possiede inoltre la certificazione SOA per la partecipazione alle gare d’appalto, nelle categorie OG1, relative alle opere di carattere generale, come gli edifici civili ed industriali, fino ad un valore di 2.582.284 Euro e OS32 per le opere specializzate (strutture in legno) fino ad un valore di 1.032.914 Euro.

    La volontà di operare secondo le Norme Tecniche per la Costruzione, inoltre, ha fatto sì che fosse tra le prime aziende del settore a vantare l’attestato di qualificazione per la produzione di elementi strutturali in legno massiccio e per la lavorazione di elementi strutturali in legno massiccio e lamellare rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei lavori

    Categorie: Coperture, Imprese edili, Legno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Grosso srl