Giacomini spa

    0

    Giacomini spa

    Giacomini spa, nata più di 50 anni fa come piccola azienda metalmeccanica per la produzione di valvolame in ottone per il settore idrotermosanitario, oggi è un gruppo leader nel settore. Occupa complessivamente più di 1.000 dipendenti, esportando circa l’80% della sua produzione in più di 100 paesi in tutto il mondo, conta 3 stabilimenti produttivi, tutti localizzati in Italia, e 12 filiali nel mondo.

     

    Oltre al core business dell’ottone, grezzo, cromato e nichelato, l’azienda, spiccatamente orientata al Cliente, offre al mercato una vasta gamma di tubi e raccorderie in materie plastiche e sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento per l’impiantistica edilizia. Il catalogo si completa di un pacchetto di termoregolazione, sistemi di contabilizzazione e sistemi di recupero di energia solare (solare termico).

     

    I prodotti rispondono alle più severe norme internazionali, e garantiscono alti contenuti di qualità, innovazione e tecnologia. L’obiettivo è quello di fornire al mercato “una casa ad emissioni zero”, ovvero ecocompatibile. Giacomini in particolare infatti, investe nella ricerca di soluzioni energetiche a sempre minore impatto ambientale, per lo sfruttamento di risorse rinnovabili (sole, acqua) rispetto quelle tradizionali (petrolio, metano), e per il contenimento delle emissioni (CO2, NOx).

     

    La Giacomini crede nella ricerca e nella prevenzione e lavora affinché le leggi, sempre più restrittive, si trasformino da vincoli ad opportunità. Contemporaneamente l’azienda si impegna a mantenere la promessa di una produzione italiana, senza farsi mai tentare dalla scelta di delocalizzare in paesi “low cost”, distanti non solo geograficamente ma anche nell’approccio al lavoro e alla tutela della sua salute e sicurezza, nella tutela dell’ambiente per la prevenzione dell’inquinamento, nella qualità del prodotto.
     

     

    Giacomini si impegna per produrre “Made in Italynel pieno rispetto delle prescrizioni legali applicabili e degli altri eventuali requisiti comunque applicabili.Giacomini è profondamente legata al territorio, in particolare al Lago d’Orta e alla sua gente, dove sono localizzati due dei tre stabilimenti produttivi, perché la sua storia e la sua fortuna sono di questo luogo.

     

    Giacomini S.p.A. conta su un reparto ricerca e sviluppo, uno staff di progettazione, laboratori all’avanguardia e servizi di vendita e post vendita, e privilegia l’internalizzazione della maggior parte delle attività, ovvero sceglie di unire e formare adeguatamente le forze che ha in casa, ovvero i propri lavoratori.

     

    L’azienda conta di un Sistema di Gestione per la Qualità che è consolidato e certificato da anni secondo lo standard UNI EN ISO 9001 e di Sistemi di Gestione per la Sicurezza e per l’Ambiente più recenti, che Giacomini si impegna a certificare nei più brevi tempi possibili, rispettivamente secondo gli standard OHSAS 18001 e UNI EN ISO 14001.

    Categorie: Energia, Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Giacomini spa

    Condividi
    Articolo precedenteGeo-Soft snc
    Prossimo articoloGibus spa