Gexcel

    0

    Gexcel

    Gexcel Srl, società Spin Off dell’Università degli Studi di Brescia, nasce nel 2007 dalla fortunata convergenza di due saperi: l’elevato know-how derivante dal mondo accademico universitario da cui provengono molte delle sue risorse umane e gli approfonditi studi di ricerca applicata del Centro Comune di Ricerca della Comunità Europea (JRC). 
    La feconda e continua collaborazione ha consentito alla nostra struttura di essere giudicata idonea per la continuazione dello sviluppo di vari studi in ambito geomatico e non ultimo quello alla base del software applicativo JRC 3D Reconstructor per una concreta possibilità di diffusione di queste tecnologie ad ampi bacini di utenza.
    Investita da tale responsabilità, Gexcel si è prefissata come mission proprio la trasformazione di tale know-how tecnico in specifiche soluzioni al passo con i più recenti progressi della Geomatica, per poter così offrire al mondo delle imprese un significativo miglioramento dei risultati in termini di efficienza ed efficacia.  

    Ecco quindi l’esigenza di predisporre anche un’organizzazione che si delineasse su due principali direttrici – il Settore Ricerca Sviluppo e il Settore Service – tra i quali viene ad instaurarsi una proficua sinergia che consente alla Ricerca di attingere dall’ambito operativo preziosi input per implementare nuove soluzioni in grado di generare nel settore Service plus in termini di professionalità e di innovazione. La tecnologia 3DMonitor InSAR (rilievo Radar), quale servizio al territorio e alle infrastrutture, rappresenta un esempio di questo stretto e fruttuoso legame. Allo stesso modo, risultano significativi i software JRC 3D Reconstructor (considerato uno degli applicativi di riferimento per il trattamento dati 3D da Laser scanner), 3DManager e 3DGeomec. 

    Grazie alla sua organizzazione, Gexcel è in grado di rispondere adeguatamente alle richieste della clientela nei vari settori di competenza ai massimi livelli professionali, annoverando quindi attività di assoluto primato non solo a livello nazionale. Naturale conseguenza di questo tipo di approccio è il parco clienti di Gexcel che spazia dalle grandi società multinazionali ad importanti studi professionali, dai Dipartimenti universitari agli Enti Pubblici. Di portata globale è poi il target dei software sviluppati per gestire dati 3D provenienti da laser a scansione, la cui validità viene ad essere evidenziata anche dagli stretti legami con note case internazionali produttrici di Laser Scanner.

    Settore Ricerca e Sviluppo
    Settore di punta che consente di concentrare l’attenzione non solamente sullo sviluppo software, che per la sua dinamicità sta ottenendo notevoli riscontri e consensi, ma anche su tutte quelle soluzioni integrate che possono contribuire ad aumentare la rispondenza tra l’offerta e le richieste del nostro target.
    Sono già numerosi gli esempi in tal senso, soprattutto in campo internazionale, proprio grazie alla profonda conoscenza del settore che consente di generare soluzioni di assoluto valore innovativo. 

    Settore Service: Rilevamento Classico e a mezzo Laser Scanner
    Grazie a personale con elevata competenza, la società può vantare esperienza nel campo del collaudo e della direzione lavori di carte tecniche e rilevamenti topografici, nonché nell’assistenza a progettazione, rilevamento e compensazione di reti topografiche classiche e GPS, e per rilevazioni laser 3D. Il gruppo offre consulenza tecnica di supporto alla stesura di capitolati, al progetto di rilievi topografici e all’elaborazione dati. Cura la formazione di enti pubblici, liberi professionisti e aziende private.
    Per quanto concerne la tecnologia laser, Gexcel è in grado di offrire servizi e soluzioni che vanno dal semplice rilievo, ai prospetti, alle planimetrie, fino alla modellazione solida tridimensionale, grazie ad uno staff di operatori esperti sia del mondo architettonico che di quello industriale, organizzato e gestito per rispondere anche alle richieste della clientela più esigente. Di nostra competenza i collaudi di rilevamenti tramite laser scanner e rilievi aero-fotogrammetrici, nonché attività di consulenza e supporto per la progettazione e l’esecuzione di rilevamenti.

    Comunicazioni dall’azienda

    Il SIT geometrico del tuo centro storico (14.9.2009)
    Misurare la realtà in 3D (6.7.2009)

    Categorie: Software e Informatica

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Gexcel

    Condividi
    Articolo precedenteGeo-Soft snc
    Prossimo articoloGibus spa