Geothermal International Italia

    1

    Geothermal International Italia

    Geothermal International Italia è il partner italiano della prestigiosa società inglese Geothermal International Ltd leader in Europa nel settore degli impianti geotermici per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti.

    Geothermal International Italia, nata a luglio 2008, si avvale dell’importante Know- how tecnico ed esperienziale maturato dalla casa madre in più di un decennio di attività, durante il quale sono stati realizzati centinaia di progetti in tutta Europa. Il campo d’azione spazia dalla singola unità abitativa, alle strutture pubbliche, alle grandi imprese commerciali, per un totale di potenza geotermica prodotta nell’ordine delle centinaia di MW termici.

    Geothermal International Italia è in grado di proporre al cliente una pluralità di soluzioni tecniche tra loro abbinabili: dalle sonde geotermiche verticali e orizzontali, a quelle a circuito chiuso o aperto, in base alle esigenze energetiche richieste e alla particolare conformazione dell’area d’interesse. Geothermal International Italia, inoltre, offre anche tipologie di sonde particolarmente innovative ed economiche, che consentano di sfruttare il calore immagazzinato dai bacini acquiferi superficiali, oppure che utilizzano palificazioni a inserimento diretto nelle fondamenta degli edifici o le acque reflue.

    Lo scopo primario dell’azienda è offrire un servizio completo “chiavi in mano” in grado di coprire tutte le fasi esecutive: dalla richiesta dei permessi, all’indagine geologica, alla fornitura e installazione delle pompe di calore, alla progettazione e realizzazione del campo sonde, fino al vero e proprio collaudo finale; tutto è gestito con la massima competenza e professionalità.

    Le soluzioni di Geothermal International Italia consentono di disporre di riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria nel pieno rispetto dell’ambiente, semplicemente sfruttando le temperature non elevate normalmente presenti nella crosta terrestre e il calore solare immagazzinato quotidianamente dal terreno. Ciò vuol dire zero emissioni locali di anidride carbonica e abbattimento dell’effetto serra.
    Oltre al considerevole vantaggio ambientale, l’energia geotermica comporta altri risultati ragguardevoli sia di carattere economico che di sicurezza.
    Per ogni KW di energia consumata dalla pompa di calore si ottengono 4 o più kW di energia termica “pulita”. Ciò consente un notevole risparmio economico annuo, pari al 70% sul costo delle normali bollette energetiche. Le pompe di calore sono affidabili e silenziose, richiedono una manutenzione minima e hanno una vita media di oltre 20 anni.

    Sono, inoltre, disponibili incentivi statali per il risparmio energetico, come ad esempio la detrazione fiscale del 55% che consente di ammortizzare una buona parte dei costi iniziali nei casi di ristrutturazione. A ciò si aggiunge il risparmio sul costo dell’energia, disponendo così di tempi di payback molto brevi.
    La possibilità d’integrare il sistema geotermico con tutte le altre sorgenti di energia rinnovabile, come solare termico, fotovoltaico, eolico e idroelettrico consente il raggiungimento totale di energia rinnovabile con zero emissioni.

    Dal punto di vista della sicurezza, si deve sottolineare come un riscaldamento 100% geotermico presenti il notevole vantaggio dell’assenza dei tradizionali combustibili infiammabili e potenzialmente esplosivi. Questo fattore si ripercuote positivamente anche sui costi di costruzione dal momento che non occorrono più canne fumarie, comignoli, contatori, certificazioni, ecc.

    L’elevata qualità del servizio offerto da Geothermal International Italia è garantita, oltre che dalla competenza tecnica decennale maturata da Geothermal International, anche dall’utilizzo delle pompe di calore Water Furnace marchio leader negli Stati Uniti nel settore geotermico.

    Geothermal International Italia mette a disposizione la propria esperienza tecnica per offrire a chiunque lo desideri delle alternative efficaci alle tradizionali risorse energetiche, quali petrolio e metano, garantendo un reale risparmio economico e un totale rispetto dell’ambiente

    Categorie: Energia, Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Geothermal International Italia

    Condividi
    Articolo precedenteGeo-Soft snc
    Prossimo articoloGibus spa