Geosec

    0

    Geosec

    Geosec & Partners è un gruppo di aziende presenti sul territorio Europeo che si riconoscono in un unico marchio di fabbrica internazionale e in un protocollo di qualità comune. Pur mantenendo la loro autonomia sul mercato, le aziende condividono tecnologie, esperienze e know how nel settore della sicurezza delle costruzioni ed in particolare del consolidamento del terreno.

    L’attività di ricerca e sviluppo ha permesso di raggiungere a oggi ben due depositi di brevetto italiano e due europei mentre il sistema di gestione aziendale ha ottenuto la certificazione di qualità ICMQ (l’ente di certificazione qualità più prestigioso e autorevole nel settore dell’edilizia) per progettazione, esecuzione, diagnostica, ricerca e sviluppo di interventi di consolidamento del terreno e la certificazione SOA per lavori di opere pubbliche.

    I servizi offerti
    Geosec Italia opera su tutto il territorio nazionale, offrendo servizi di consolidamento dei terreni di fondazione delle costruzioni e soluzioni ai problemi di cedimento delle pavimentazioni

    See&Shoot HD “penetrometric support”
    È un efficace metodo di consolidamento dei terreni di fondazione ideato per contrastare i cedimenti differenziali delle costruzioni. È rapido (mediamente occorre qualche giorno di lavoro) e risolutivo (nel 98,5% dei casi), senza necessità di scavi, polvere e vibrazioni fastidiose. Geosec inietta la resina Eco Maxima nel terreno in modo mirato là dove il modello geologico, ottenuto grazie all’integrazione dell’indagine geoelettrica (ERT 3D) con la prova penetrometrica ne evidenziano la concreta necessità.

    Approfondisci

    See&Shoot HD “seismic support”
    È un efficace metodo di consolidamento dei terreni di fondazione ideato per contrastare i cedimenti differenziali delle costruzioni. È rapido (mediamente occorre qualche giorno di lavoro) e risolutivo (nel 98,5% dei casi), senza necessità di scavi, polvere e vibrazioni fastidiose. Geosec inietta la resina Eco Maxima nel terreno in modo mirato là dove il modello geotecnico ottenuto grazie all’integrazione delle indagini geofisiche di tomografia elettrica e sismica ne evidenziano la concreta necessità.

    Approfondisci

    Consolidamento pavimenti
    Per risolvere i problemi di cedimento delle pavimentazioni Geosec si avvale del tradizionale sistema di intervento Soil stabilization. questo “storico” procedimento si avvale dell’iniezione di resina espandente posata a mezzo piccole cannule tra il pavimento ceduto e il terreno sottostante. Una livella laser monitorizza poi il sollevamento del pavimento in tempo reale durante l’iniezione mentre la resina grazie alla sua forza espandente compatta delicatamente il sottofondo e lo rende più resistente e compatto. Una tecnica mini invasiva ideale per il rinforzo di pavimentazioni industriali, aeroportuali e civili in genere.

    Video

    Comunicazioni dall’azienda

    Soluzione d’eccellenza per il consolidamento terreni (25.11.2010)
    Quanto è sicuro un nostro consolidamento? (29.4.2010)

    Categorie: Consolidamento

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Geosec

    Condividi
    Articolo precedenteGeda
    Prossimo articoloGeothermal International Italia