Geberit

    0

    Geberit

    Geberit sviluppa, produce e commercializza prodotti e sistemi idrosanitari di alta qualità. L’azienda risponde alle richieste di installatori e professionisti per la realizzazione d’impianti di scarico, d’adduzione idrica e di riscaldamento e offre prodotti per il risciacquo, per l’installazione di sanitari sospesi e per i servizi pubblici.
    Geberit nasce in Svizzera nel 1874. Ha introdotto per prima negli anni ’50 le materie plastiche all’interno del settore delle tubazioni per impianti idrosanitari e delle cassette di risciacquo. Oggi l’azienda è considerata uno dei pionieri nel campo della tecnica impiantistica ed il marchio Geberit è rappresentativo di un vasto know-how nell’ambito degli impianti idrosanitari. Grazie ad un continuo processo innovativo, Geberit sviluppa costantemente nuove soluzioni integrate al fine di facilitare e velocizzare la progettazione e il montaggio di sistemi idrosanitari negli edifici.

    Dal 2005 – con l’acquisizione di Mapress – il Gruppo Geberit ha ampliato la gamma con tubazioni e raccordi in acciaio inox, acciaio al carbonio, rame (solo raccordi) e una speciale lega di nichel, ferro e rame, denominata CuNiFe, adatta all’impiantistica navale e industriale.
    Nel 2007, la crescita organica è stata del 15.2%; i mercati europei hanno superato ampiamente le previsioni di crescita nel medio termine.
    Geberit è specializzata nella produzione di tubi e raccordi in materiali sintetici per impianti di adduzione idrica, riscaldamento e scarico, di cassette di risciacquo e moduli di installazione per sanitari sospesi. Inoltre produce e commercializza dispositivi di risciacquo per ambienti pubblici e rubinetti automatici.

    L’innovazione rappresenta per Geberit la chiave del successo futuro. La continua ricerca di nuove soluzioni e di nuove tecnologie consente di aprire nuove frontiere nella tecnica sanitaria, sia nel settore delle tubazioni, sia in quello del risciacquo.

    Geberit oggi
    Oggi Geberit è un gruppo internazionale con 5.700 dipendenti, su 16 stabilimenti di produzione in sette diversi paesi e oltre 40 società commerciali. Le attività di vendita sono concentrate nei maggiori mercati europei, e nei paesi con maggiori potenzialità di sviluppo, tra cui i paesi del Centro ed Est Europa, come pure nel Regno Unito, il Nord America e nel Sud-Est Asiatico. Per fare fronte alle esigenze del mercato nordamericano e quello del sud-est asiatico Geberit ha aperto due centri di competenza con sede a Chicago e a Shangai il cui compito è quello di sviluppare prodotti specifici per i mercati.

    Fattori di crescita sono la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, lo sviluppo del concetto di sistema, l’alto grado di notorietà del marchio fra gli specialisti e un’internazionalizzazione mirata alle attività.

    A fronte di questa crescita organica, per i prossimi due anni, Geberit prevede di investire nell’ampliamento delle capacità produttive e logistiche e per lo sviluppo di nuovi prodotti.

    Categorie: Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Geberit

    Condividi
    Articolo precedenteGallery vetri d’arte
    Prossimo articoloGedy