GEAL by BeL Chimica srl

    0

    GEAL by BeL Chimica srl

    BEL CHIMICA srl è un’Industria Chimica che sviluppa, produce e commercializza prodotti per il trattamento di materiali edili assorbenti.

     

    L’azienda gestisce lo storico marchio GEAL, brand affermato a livello nazionale ed europeo nel recupero e nella conservazione dei materiali da costruzione e da arredo, e produce nel proprio stabilimento preparati chimici, interamente concepiti e formulati dal Centro Ricerca e Sviluppo interno (CRS Geal), indirizzati alla pulizia, protezione, consolidamento, abbellimento dei materiali da rivestimento e struttura (pietre, marmi, cotto, laterizi, gres porcellanato, ceramici, resilienti, ricomposti minerali, legno, etc.).

     

    Grazie alla spiccata vocazione per la Ricerca Applicata e Industriale, BEL CHIMICA traduce in chiave scientifica l’antica esperienza degli artigiani toscani nel trattamento di tutti i materiali edili assorbenti utilizzati nell’edilizia civile e monumentale. Partendo dalla ricerca scientifica di base, attraverso i laboratori del Centro di Ricerca e Sviluppo, formula e sviluppa preparati chimici d’avanguardia che si distinguono per efficacia funzionale, economicità e per il basso impatto ambientale e tossicologico. Le proprietà di tali prodotti vengono integrate dalla ricerca industriale per la definizione di tecnologie applicative atte a soddisfare le esigenze artigianali e di cantiere.

     

    La qualità tecnica dei prodotti chimici dal punto di vista dell’innovazione e della performance è il primario valore che BEL CHIMICA si adopera costantemente a mantenere ed utilizzare come strumento commerciale e marketing. L’Azienda investe costantemente nell’innovazione di prodotto e in soluzioni marketing per soddisfare le esigenze del suo vasto e differenziato target di riferimento: l’industria, il rivenditore e l’utilizzatore finale, anche domestico. La Linea GEAL offre un’ampia gamma di preparati chimici innovativi, utilizzando materie prime naturali, tradizionali e di sintesi, tutte caratterizzate da certificata biocompatibilità, e sviluppa le loro applicazioni per la produzione industriale edile primaria e per l’edilizia civile e monumentale. I prodotti, realizzati sia a marchio proprio che a marchio privato, sono presentati in svariate referenze di vendita e infine indirizzati alle industrie produttrici di materiali edili e agli operatori del settore, nella finitura edile e nella manutenzione specializzata (posatori, piastrellisti, parchettisti, trattatori, imprese di pulizia, operatori di recupero e restauro, imprese edili, imbianchini), attraverso i rivenditori e i negozi specializzati. La rete vendite si estende su tutto il territorio nazionale, con presenze anche in Europa e nei Paesi Mediterranei ed altri importanti partner commerciali negli USA e in Australia.

     

    BEL CHIMICA segue inoltre programmi di Ricerca Applicata, valutati e finanziati da Enti Pubblici Regionali, Nazionali, Europei, con il proprio Centro Ricerca e Sviluppo di cui fanno parte tecnici specializzati, chimici e petrografi; allo scopo collabora con Università e Istituzioni scientifiche e accademiche pubbliche e private, distinguendosi nella promozione e trasferimento della conoscenza, proveniente dal rispetto ed elaborazione dei valori tramandati dalla tradizione coniugati con la moderna ricerca e sviluppo tecnologico. L’informazione tecnica è indirizzata agli utenti professionali e artigianali, per l’accrescimento del livello conoscitivo nel loro settore (tecnici, direttori di cantiere, progettisti e architetti, addetti alla vendita, ecc.). Con queste finalità vengono organizzati seminari tecnici dimostrativi e corsi di formazione per le maestranze artigiane e i tecnici operanti nel settore del restauro, del recupero e della conservazione dei materiali edili naturali ed artificiali.

     

    BEL CHIMICA, attraverso la ricerca e l’innovazione industriale, riesce a soddisfare qualsiasi  bisogno dell’utenza, nel rispetto dei principi della bioedilizia e della sostenibilità ambientale. Nel corso della sua recente attività, forte dell’esperienza e dei riconoscimenti nazionali già acquisiti nella storia GEAL, ha ottenuto nel 2012 la Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 relativa alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione dei prodotti chimici per il trattamento, il recupero e la conservazione dei materiali edili assorbenti a pavimento e rivestimento. 

    Categorie: Manutenzione, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: GEAL by BeL Chimica srl

    Condividi
    Articolo precedenteGallery vetri d’arte
    Prossimo articoloGedy