Fornasarig

    0

    Fornasarig

    La storia di Fornasarig Sedie Friuli inizia nel 1878, quando i fratelli Fornasarig fondano la propria attività. È in assoluto la prima fabbrica destinata alla produzione di sedie, in quello che diventerà successivamente il Distretto Internazionale della Sedia.

    Oggi Fornasarig è l’unica azienda italiana a produrre sedute e complementi esclusivamente per il settore Contract. Sedie, divani e tavoli per alberghi, ristoranti, teatri, scuole, biblioteche, sale conferenze, navi: i luoghi della collettività. Con il progetto Design Seating for Design Eating, l’azienda inizia un nuovo percorso  adottando il Design come scelta metodologica per il proprio futuro, senza escludere la possibilità di un ampliamento commerciale rivolto alla casa.

    Il legno è il materiale scelto da Fornasarig per la produzione delle proprie sedie. Il legno oltre ad essere il materiale della tradizione, possiede caratteristiche sensoriali, visive, tattili che altri materiali non hanno, ed è per questo che continua ad essere amato come un tempo. Le tecniche per la sua lavorazione richiedono cura, artigianalità, esperienza, manualità.

    Per Fornasarig un impegno che oltre all’utilizzo consapevole delle materie prime, si sottrae alla logica esasperata del consumo.

    Una scelta etica ed operativa che Fornasarig compie quotidianamente, utilizzando legno di faggio proveniente da coltivazioni selezionate, sottoposte a controlli e cicli di rimboschimento, nel rispetto dell’ecosistema.

    Categorie: Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Fornasarig