FlyTop srl

    2

    FlyTop srl

    FlyTop è una start-up italiana attiva nello sviluppo di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) e di sistemi similari in ambito terrestre e marino. Tutti questi dispositivi rientrano nel più ampio e comune – anche se impreciso – concetto di drone.

     

    FlyTop si distingue per il suo approccio nei confronti del ciclo di produzione dei sistemi. Le soluzioni FlyTop mettono insieme tecnologie di punta consolidate. L’azienda vanta uno staff composto da ingegneri aeronautici, ricercatori universitari, topografi, esperti di geomatica e geologi. Il dipartimento R&S è attivo ed orientato a fornire un contributo concreto allo sviluppo del settore degli APR, in termini di sicurezza e avanzamento tecnologico.

     

    FlyTop progetta e produce i propri sistemi attorno al sensore di cui il committente ha bisogno. Un approccio inverso alla produzione che mette in primo piano le esigenze del cliente: FlyTop realizza i propri APR in base ai diversi sensori, di qualsiasi dimensione e peso essi siano. Durante le fasi di progettazione dell’APR, creazione degli stampi, assemblaggio e collaudo del mezzo, la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto. FlyTop supporta l’utenza in qualsiase fase, non solo prima e durante la vendita. Supporto per FlyTop significa essere presenti anche quando il cliente porta a terra il suo APR; così si restituisce la giusta importanza anche alla fase di post-elaborazione delle informazioni acquisite.

     

    FlyTop è inoltre formazione e rispetto delle regole. L’azienda offre corsi e certifica i piloti di APR, in linea con le direttive dell’Enac. Complementarmente alla vendita dei velivoli, FlyTop è anche la prima azienda italiana in grado di offrire una polizza assicurativa pensata ad hoc per coprire i sinistri provocati a terzi o al proprio APR.

     

    I sistemi APR sono molto complessi e rappresentano un concentrato di alta ingegneria. Il fatto di poter contare su un prodotto realizzato al 100% in Italia e la cui affidabilità e duttilità sono provate già in fase di progettazione del velivolo, significa ottenere risultati in breve tempo e senza intoppi.

     

    I campi applicativi degli APR sono molteplici:

    – fotogrammetria, topografia e rilievi geologici

    – ispezione e sorveglianza di oleodotti, gasdotti e impianti

    – ispezione, mappatura e monitoraggio degli immobili

    – pianificazione e ispezione delle attività agricole

    – monitoraggio ambientale

    – rilievi nell’ambito dei beni culturali

    – operazioni di polizia

    – mappatura e sorveglianza delle coste

    – operazioni militari e di intelligence

    – gestione delle operazioni di soccorso durante eventi calamitosi

    – media e giornalismo

    – prevenzione e gestione degli incendi

    – indagini in ambito fotovoltaico

    – comunicazione, telemetria e trasmissione video

     

    FlyTop è basata a Roma, dove sono situati anche il laboratorio di produzione e il campo di volo per l’addestramento ed il collaudo.

    Categorie: Ingegneria Architettura, Macchine e attrezzature

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: FlyTop srl