Flyby srl

    0

    Flyby srl

    Flyby srl è una azienda privata indipendente con sede a Livorno, costituita nel 2001 e specializzata in servizi di telerilevamento satellitare ed aereo e nella integrazione di sistemi di elaborazione dati e di sensori elettro-ottici per il monitoraggio ambientale.

    Le applicazioni sviluppate attualmente riguardano principalmente i seguenti settori:
    energie rinnovabili
    – difesa e sicurezza
    – ambiente

    L’azienda è certificata ISO9001, collabora attivamente con alcune aziende del gruppo Finmeccanica, è fornitrice della Agenzia Spaziale Italiana (ASI), della Agenzia Spaziale Europea (ESA) e della Marina Militare Italiana.
    Lo staff di Flyby include diversi dottorati di ricerca in fisica, matematica e ingegneria delle telecomunicazioni con skills in sistemi di data fusion, data mining, inversione di modelli deterministici ed intelligenza artificiale per l’inversione di modelli interpretativi delle immagini telerilevate.

    Nel settore energetico Flyby offre sistemi integrati ICT per il telecontrollo di impianti fotovoltaici ed eolici e tecnologie per la gestione della distribuzione della energia, smart grids e per l’analisi della efficienza energetica. Flyby ha consolidato numerose e importanti referenze per le caratteristiche innovative e la qualità dei servizi offerti, ed è in particolare fornitore ufficiale di importanti realtà del settore per i sistemi di telecontrollo di parchi impianti fotovoltaici e minieolici. In particolare nel settore solare fotovoltaico Flyby ha sviluppato il sistema SolarSAT (www.solarsat.eu) che si compone di due sottosistemi:
    – PV-Planner, un servizio accessibile via web che permette di valutare la fattibilità e la convenienza di un nuovo impianto, preventivandone i costi e stimandone i ricavi.
    PV-Controller, un sistema integrato hardware-software che consente il controllo e la gestione remota via web di impianti fotovoltaici di ogni dimensione.

    Flyby distribuisce in esclusiva per l’Italia una vasta gamma di prodotti ed accessori dell’azienda tedesca Ingenieurbüro Mencke & Tegtmeyer (www.ib-mut.de). Oltre ai sensori utilizzati per il sistema SolarSAT, sono disponibili altri modelli adatti a qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico e a qualsiasi sistema di monitoraggio: la gamma prevede modelli con uscita sia in tensione (0..1V, 0..10V) sia in corrente (4..20mA), nonché i nuovi modelli con uscita digitale, con opzionali i sensori di temperatura ambiente e direzione del vento. A completamento dell’offerta, vengo distribuiti vari accessori impiegabili nell’ambito fotovoltaico.

    Categorie: Ambiente, Energia, Safety e Security, Servizi

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Flyby srl

    Condividi
    Articolo precedenteFlir Systems
    Prossimo articoloFlyTop srl