Fibrotermica spa

    3

    Fibrotermica spa

    Fondata nel 1968 per la produzione di lana di roccia basaltica, Fibrotermica conta oltre quarant’anni di esperienza nel settore della produzione e commercializzazione di pannelli per l’isolamento termoacustico in edilizia con pannelli di lana di roccia, polistirene estruso e pannelli strutturali isolanti. Tre le sedi produttive – a Barco di Bibbiano (Reggio Emilia), Nyirad in Ungheria e Sevasti Pierias in Grecia -, che segnano le tappe di crescita ed evoluzione dell’azienda sullo scenario internazionale.

    Dopo un primo percorso di evoluzione a metà anni Novanta, quando cambia la compagine aziendale con una profonda riorganizzazione strutturale, tecnologica e commerciale, nel 2002 la nascita di Fibrotermica Hellas in Grecia per la produzione di polistirene estruso, che conta tre linee produttive per una capacità da 500.000 m3 di prodotto l’anno, e poi l’apertura nel 2006 dello stabilimento Fibrotermica Hungary per la produzione di  poliestere estruso e lana di roccia basaltica per i mercati dell’Europa centrale.
    Al 2009 risale la nascita della Venest, società controllata in modo paritetico da Fibrotermica e Tegola Canadese, che acquisisce la società Stif. Del Gruppo fa parte anche la società Fir di Verona, che produce lana basaltica.

    Categorie: Isolanti, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Fibrotermica spa

    Condividi
    Articolo precedenteFerreroLegno spa
    Prossimo articoloF.lli Bianchi