FEDI Impianti

    1

    FEDI Impianti

    FEDI Impianti si occupa d’impiantistica dal 1950 ed è specializzata in progettazione, costruzione e conduzione di impianti che producono energia da fonti rinnovabili.

     

    Dal 1997, si occupa di solare termico e dal 2000 è attiva nel fotovoltaico, settore che rappresenta il core business, con oltre 100 MW di impianti di ogni genere realizzati, chiavi in mano o in collaborazione. Nel 2005, prima della sorprendente crescita del settore fotovoltaico seguita all’introduzione degli incentivi in Conto Energia,  l’azienda ha raggiunto una punta  del 15% del mercato Italiano.

     

    FEDI Impianti ha iniziato ad operare con l’estero dal 2003 e dal 2004 è classificata esportatore abituale ai fini fiscali. Oggi l’azienda ha circa 80 dipendenti ed un fatturato 2011 pari a 55 M€ ca.

     

    Realizza impianti fotovoltaici di ogni dimensione, sia a terra, che su coperture di edifici ed offre un servizio di gestione, manutenzione e monitoraggio su tutto il territorio nazionale. La sua estesa rete commerciale propone ai privati offerte per impianti fotovoltaici “chiavi in mano”.

     

    Il reparto interno di Ricerca & Sviluppo collabora con varie università e centri di ricerca, per trovare soluzioni all’avanguardia nelle principali tecnologie delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, maturando esperienze significative nei settori: solare termodinamico, solare a concentrazione, eolico, biomasse  anche abbinate al teleriscaldamento,  cogenerazione, efficienza energetica, gestione, manutenzione e monitoraggio  impianti, al fine di assicurare le migliori prestazioni nel tempo.

     

    FEDI Impianti è affiliato Super Green di Enel Green Power e distributore esclusivo per l’Italia delle fondazioni a vite Krinner, sistema innovativo di fissaggio che conosce innumerevoli applicazioni.
    FEDI Impianti è fondatrice del consorzio Tecno Impianti Group, in cui aggrega piccole imprese che operano in sinergia  per integrare potenzialità produttive e specializzazioni e garantire una copertura territoriale diffusa.

     

    Controlla la società FEDI Energy, che agisce da E.S.Co (Energy Service Company) costituita per lanciare il programma di investimenti in impianti fotovoltaici e ad energie rinnovabili, fulcro del progetto di previdenza integrativa aziendale “ENERGY FOREVER”, aperto alla partecipazione dell’azionariato diffuso.

     

    Il Sistema di Gestione Integrato aziendale, conforme al d.lgs. 231/2001 per la prevenzione dei reati e la separazione dalle responsabilità, è certificato secondo gli standard ISO 9001:2008 per la qualità, OHSAS 18001:2007 per la salute e  sicurezza sul luogo di lavoro, UNI ENISO 14001 per l’ambiente.

     

    L’azienda possiede inoltre le certificazioni SOA per appalti pubblici: OG1, OG9, OG10, OG11, OS18, OS28, OS30, con classi d’importo illimitato nella progettazione, e per la costruzione di centrali di produzione di energia elettrica.

    Categorie: Energia, Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: FEDI Impianti

    Condividi
    Articolo precedenteFassa srl
    Prossimo articoloFibrotermica spa