Fassa srl

    1

    Fassa srl

    Fassa Bortolo ha un’importante storia di oltre tre secoli alle spalle, animata da forte dinamismo e continuo sviluppo.

    L’Azienda, punto di riferimento fondamentale per gli operatori del settore, vanta una vastissima gamma che comprende: malte e intonaci premiscelati, prodotti per la pittura, massetti e collanti, adesivi, impermeabilizzanti, riempitivi per fughe, prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo i canoni della moderna bioarchitettura, soluzioni per il restauro e risanamento di murature umide, per il ripristino del calcestruzzo e prodotti per l’isolamento termico.

    Attualmente il Gruppo Fassa è presente con 12 stabilimenti in Italia, il più recente situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, una in Francia, una in Spagna e una in Gran Bretagna, con un organico di quasi 1.200 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita.

    Continuando ad investire in formazione e ricerca, oggi l’azienda offre un sistema integrato di soluzioni per ogni esigenza, per interni e per esterni. Dai materiali tradizionali alle lastre in cartongesso GYPSOTECH®, fino a SFIDE D’ARTE®, la nuova linea di decorativi.

     

    Partnership e Certificazioni
    Fassa Bortolo inoltre vanta numerose partnership tra cui CasaClima, GBC e Symbola, e ha ottenuto molte certificazioni, tra cui quella Leed. Quest’ultima attesta gli edifici ambientalmente sostenibili, sia dal punto di vista energetico che da quello del consumo delle risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.

    Un’intensa attività di ricerca nel laboratorio (certificato ISO 9001) sviluppa formule e tecnologie sempre più evolute.

    Tutti i prodotti Fassa sono conformi alle normative dell’Unione Europea e rispondono a tutti i requisiti prestazionali richiesti dal regolamento per i prodotti da costruzione (CPR 305/2011) e riportano marcatura CE e DoP.

    Per quanto riguarda il Cappotto Fassatherm®, il Sistema ha ottenuto i Benestare Tecnici Europei ETA e la certificazione del British Board of Agrément (BBA). La linea Bio-Architettura invece è stata la prima linea certificata Anab-Icea in Europa con il KB 13, primo intonaco certificato nel 1999, ponendosi come un punto di riferimento nel settore dell’architettura sostenibile.

    Tutti i prodotti del Sistema Colore rispettano i parametri fissati dalla Normativa dell’Unione Europea, rivolta a limitare le emissioni dei composti organici (COV).

    Gran parte delle lastre Gypsotech® hanno ottenuto anche la certificazione NF, fondamentale per il mercato francese.

    Infine alcuni adesivi per piastrelle hanno ottenuto la Certificazione CERTIFIÉ CSTB CERTIFIED che ne attesta la classificazione delle loro performance.

    Innovazione e Premi
    L’impegno per l’innovazione si concretizza anche attraverso le tante iniziative di cui l’Azienda si fa promotrice: ne sono esempio il Premio Internazionale Architettura Sostenibile e il Premio Internazionale Domus Restauro e Conservazione, entrambi ideati e promossi da Fassa in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, con l’obiettivo di far conoscere progetti che abbiano saputo interpretare in modo consapevole principi di sostenibilità e conservazione. La collaborazione con l’Università di Ferrara, come sottolineato dal presidente di Fassa srl, Paolo Fassa “…non si esaurisce solo in un’iniziativa di comunicazione, ma consiste in una vera interazione con condivisione di obiettivi e progetti.” Perché il valore di Fassa è anche cultura, confronto, innovazione, per dare un contributo importante all’evoluzione dell’edilizia.

    Categorie: Isolanti, Manutenzione, Materiali da costruzione, Pitture e Vernici, Restauro, Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Fassa srl

    Condividi
    Articolo precedenteFabbian
    Prossimo articoloFast Park Sistema srl