Eraclit-Venier spa

    29

    Eraclit-Venier spa

    Nata nel 1925, la Eraclit-Venier S.p.A. (meglio nota sul mercato, più semplicemente, come “Eraclit”) è leader italiano nel campo dell’isolamento antincendio, acustico e termico, civile ed industriale.

    Ha basato la sua crescita sulla qualità dei prodotti
    La qualità dei prodotti è dimostrata fin dal 1929, con le prime prove di comportamento al fuoco. Seguite da prove di isolamento termico, fonoassorbenza, integrità e durabilità. Fino ad eseguire, oggi, un’attività di verifica costante, nei propri laboratori interni.
    Ha basato la qualità dei prodotti sull’innovazione
    Già nel 1932 era dotata di macchine continue automatiche con comandi elettrici a distanza. Ha orientato l’attività di ricerca e sviluppo all’avanguardia tecnologica dei processi produttivi, fino ad essere capace di produrre pareti tagliafuoco alte anche 25 metri. E firmare grandi progetti di compartimentazione di stabilimenti di aziende come FIAT, Zanussi, Alfa Romeo, Mondatori, AGIP.
    Non solo pannelli
    Dal 1925 non si limitia a produrre materiali e sistemi per la protezione antincendio, acustica e termica. ERACLIT mette il progettista nelle condizioni di fare scelte consapevoli nel rispetto delle normative, fornendogli tutta l’informazione e l’assistenza necessarie per ottenere il massimo dai propri prodotti. E la tranquillità di certificazioni, relazioni tecniche e dichiarazioni di conformità.
    L’assistenza al Progettista
    Forte di una costante collaborazione con i progettisti e di una lunghissima esperienza di cantiere, l’Ufficio Tecnico ERACLIT eroga un servizio di consulenza completo ed integrato che prevede:
    analisi delle situazioni di fatto e di progetto:
    – resistenza e reazione al fuoco delle strutture
    – rumore emesso od immesso e livello di assorbimento acustico
    – trasmittanze termiche ed eventuali condense
    studio degli interventi necessari:
    – definizione delle specifiche antincendio, acustiche e termiche
    – loro verifica analitica (determinazione della resistenza e reazione al fuoco dei vari sistemi, determinazione dei poteri fonoisolanti in opera, determinazione della riverberazione ottimale e prevista)
    – eventuali calcoli strutturali
    – definizione dei particolari costruttivi e delle migliori tecnologie applicative
    in più, a richiesta:
    – supporto tecnico e consulenza estetica nella progettazione
    – assistenza durante l’esecuzione dei lavori
    – verifiche strumentali finali
    – certificazioni, relazioni tecniche e dichiarazioni di conformità
    – un servizio completo “chiavi in mano”
    L’informazione
    Migliaia di progettisti ed applicatori partecipano ogni anno ai convegni ERACLIT organizzati su tutto il territorio nazionale, approfondiscono la materia sui manuali tecnici ERACLIT, e si tengono costantemente aggiornati navigando nel Meeting Point riservato del sito web www.eraclit.it.

    I prodotti:
    PANNELLI ERACLIT: fonoisolanti, fonoassorbenti, termoisolanti, resistenti al fuoco (fino a REI 180), reazione al fuoco B-s1,d0, ecobiocompatibili certificati (Institut fur Baubiologie di Neubeuern – D); in lana di legno mineralizzata ad alta temperatura con magnesite, conformi alle Norme EN 13168 e UNI 9714-M-A-.
    PANNELLI HIBIAN: termoisolanti, fonoisolanti, ecobiocompatibili certificati (ANAB ICEA); a base di fibra naturale di kenaf; λ fino a 0,033 W/mk, permeabilità al vapore (μ) 1,7.
    LASTRE SUPALUX: antincendio, fonoisolanti, indicate in bioedilizia; Classe 0 di reazione al fuoco, resistenza al fuoco fino a REI 180; in calciosilicato idrato rinforzato con fibre di cellulosa ed additivi inorganici, esenti da amianto, fibre inorganiche, gesso ed altre matrici minerali idrate.
    CONTROSOFFITTI ANTINCENDIO FONOASSORBENTI FIRE: specificamente studiati per realizzare controsoffitti fonoassorbenti ed antincendio creativi, grazie all’ampia gamma di colori, finiture e lavorazione dei bordi; in lana di legno mineralizzata ad alta temperatura con magnesite.
    CONTROSOFFITTI SPECIALI ESSE: sono la soluzione contemporanea e definitiva ai più difficili problemi di protezione antincendio e acustica, in scuole, alberghi, locali di pubblico spettacolo, ambienti sportivi, ospedali, perché uniscono le caratteristiche tecnologiche dei pannelli ERACLIT a quelli delle lastre SUPALUX.
    CONTROSOFFITTI SUPERESSE: specifici per controsoffitti antincendio “a membrana”, migliorano le già ottime prestazioni antincendio del calciosilicato e consentono la soluzione ai più spinosi problemi tecnici e normativi che coinvolgono reazione al fuoco e resistenza al fuoco; certificati secondo UNI EN 1364-2.
    LASTRE PER FACCIATE MASTERIMPACT E BLUCLAD: ideali per la realizzazione di facciate ventilate e rivestite grazie alla loro capacità di resistere all’umidità ed agli agenti atmosferici; di particolare robustezza e stabilità dimensionale; a base di calciosilicato.
    SISTEMI INTUMEX: sistemi termoespandenti certificati fino a REI 180; assicurano la perfetta sigillatura antincendio di attraversamenti di impianti e giunti strutturali; indispensabili per realizzare manufatti antincendio “a sicurezza reale”.
    LASTRE DURASTEEL: la sicurezza al massimo livello; antiscoppio, antincendio, antiurto, antirumore, a prova di lancia termica; ideali per realizzare sistemi di protezione per rischi rilevanti.

    Comunicazioni dall’azienda

    Pannelli ERACLIT-CL: botte piena e moglie ubriaca (22.6.2012)
    IL BELLO DI ERACLIT (29.5.2012)
    LEGNOMAGNESITE ERACLIT (15.11.2010)
    LEGNOMAGNESITE ERACLIT (27.9.2010)
    Legnomagnesite Eraclit (7.6.2010)
    ERACLIT doppiapelle: il sistema termoacustico universale (14.10.2009)

    Categorie: Isolanti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Eraclit-Venier spa

    Condividi
    Articolo precedenteEnerpoint S.p.A.
    Prossimo articoloEurolight