Enerqos spa

    0

    Enerqos spa

    Enerqos spa, società di capitali italiana, nasce nel 2006 come società di engineering attiva nel settore fotovoltaico. All’origine di Enerqos c’è l’iniziativa di un gruppo di manager provenienti dal settore high-tech con una esperienza pluriennale ai vertici di imprese nazionali e multinazionali, fra le quali Texas Instruments, Nokia, Biticino, Apple, Bull. Nel settembre 2009, Climate Change Capital Private Equity, uno dei principali fondi di private equity a livello europeo specializzati nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, ha acquisito una partecipazione del capitale sociale dell’azienda.

    Enerqos opera in qualità di EPC Contractor (Engineering, Procurement and Construction) nella fornitura di sistemi fotovoltaici “chiavi in mano”, offrendo al cliente la totale assistenza in ogni fase: dalla progettazione all’installazione, dal supporto alle operazioni finanziarie fino allo svolgimento delle pratiche amministrative.

    Enerqos ha maturato un grande know-how tecnico sia nella costruzione di grandi campi fotovoltaici, fissi e ad inseguimento mono e biassiale, sia nello sviluppo di soluzioni a totale integrazione architettonica e si differenzia per l’alta qualità, l’affidabilità e il rendimento dei propri sistemi. I tecnici di Enerqos sono in grado di individuare la migliore tecnologia e configurazione di sistema in funzione della collocazione geografica al fine di ottimizzare la producibilità dell’impianto.

    Enerqos completa la propria offerta “chiavi in mano” con il Sistema Operativo di gestione dell’impianto fotovoltaico Osiride-PVE™, sviluppato in collaborazione con Samares™, una delle aziende del gruppo. L’innovativo sistema è in grado di gestire in modo integrato tutte le componenti del sistema fotovoltaico e mantenere così il livello ottimale di prestazioni al fine di ridurre i costi d’esercizio.

    Enerqos offre inoltre, in collaborazione con uno dei maggiori gruppi assicurativi internazionali, la Garanzia di Performance: un prodotto che assicura il rendimento degli impianti. Infine, i nostri servizi di Operation & Maintenance (O&M), basati sulle funzionalità del sistema operativo Osiride-PVE™, sono in grado di mantenere inalterate nel tempo l’efficienza e le prestazioni dell’impianto fotovoltaico.

    Partendo dall’Italia, Enerqos ha rapidamente aperto le proprie filiali in altri Paesi europei: Grecia e Francia. L’azienda dispone di strutture locali con competenze adattate alle diverse realtà nazionali. Infine, per garantire alla società una copertura globale, sono stati aperti due uffici di contatto, a San Francisco (USA), e a Shangai (Cina).

    Fra le proprie referenze, Enerqos vanta una potenza installata cumulata di oltre 20 MWp, distribuiti su tutto il territorio nazionale, costituiti da sistemi fissi a terra, fissi su tetto, su pensiline “car-parking” e ad inseguimento biassiale.

    Categorie: Energia, Fotovoltaico

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Enerqos spa

    Condividi
    Articolo precedenteEnerpoint S.p.A.
    Prossimo articoloEurolight