Diadora Utility

    1

    Diadora Utility

    Diadora Utility: un modo di essere, non solo di lavorare. È il primo brand che coniuga la continua ricerca tecnologica per garantire la massima performance nei luoghi di lavoro all’attenzione per le ultime tendenze dello stile. Forte dell’expertise di grande valore maturata da Diadora nella realizzazione di calzature sportive, grazie alla collaborazione con i più grandi atleti di tutti i tempi, nel 1998 il marchio vede la luce grazie al lavoro del CRD, il Centro Ricerche Diadora.
    Il laboratorio è composto da un team di lavoro del tutto innovativo: tecnici calzaturieri, esperti del Centro di Bioingegneria del Politecnico di Milano e medici specialisti in ortopedia. In base alle nuove normative sulla sicurezza i lavoratori europei sono tenuti a rispettare una serie di norme che regolano il loro abbigliamento per proteggersi nei luoghi di lavoro. Diadora Utility concentra le sue ricerche per garantire la protezione adeguata a queste norme.

    L’offerta di Utility è caratterizzata da calzature, abbigliamento, underwear e accessori, ognuno dei quali dotato di una tecnologia particolare per garantire il massimo della performance.

    Ma il brand non parla solo al mondo professionale, la sua linea casual nei colori e nella struttura si rivolge anche ai ‘non addetti ai lavori’. Da questa collezione nascono t-shirt in cotone jersey 160 gradi, camicie, polo e maglie che riprendono i motivi grafici del marchio senza dimenticare materiali tecnici, cotone e lana per garantire il massimo comfort anche nel tempo libero. Anche per quest’anno Utility si presenta con grandi novità, studiate e realizzate sempre con l’obiettivo di migliorare costantemente la protezione ed il comfort di chi lavora. Nuove linee, nuovo design, nuovi materiali e nuovi trattamenti, sia per le calzature che per l’abbigliamento, grazie alle quali le collezioni Utility si confermano ancora una volta all’avanguardia nel mondo del lavoro, riaffermando così il ruolo di vero punto di riferimento per gli operatori del settore.

    Oggi Diadora Utility è presente in circa 40 Paesi europei, in Australia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi, Sudan, Georgia, Islanda, Canada e, attraverso le licenze, in Giappone.

    Diadora è il principale marchio sportivo italiano. Da oltre 60 anni sviluppa e commercializza prodotti dedicati allo sport, agonistico e non, e al tempo libero. Fondata nel 1948 a Caerano di San Marco (Treviso) è oggi presente in oltre 68 paesi al mondo. Dal luglio 2009 Diadora è controllata dalla L.I.R. finanziaria, che fa capo al fondatore di Geox, Mario Moretti Polegato.

    Enrico Moretti Polegato è presidente Diadora e dal 2008 è vice presidente e amministratore esecutivo di Geox spa, dove ricopre l’incarico di supervisione del Controllo interno, oltre a collaborare con l’ufficio Affari Legali, Internal Auditing e di Investor Relations. Nato ad Asolo nel 1981, si laurea a 24 anni in Giurisprudenza e nel 2008 ottiene l’abilitazione per l’esercizio della professione forense. Da due anni è membro del consiglio direttivo di Unindustria Treviso.

    Categorie: Safety e Security

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Diadora Utility

    Condividi
    Articolo precedentedeSetapercostruire
    Prossimo articoloDi Franco srl