Date System srl

    1

    Date System srl

    Date System, con alle spalle una enorme esperienza maturata in anni di attività nel settore Protezione Solare, dal 1989 dedica un’attenzione privilegiata alle zanzariere. In pochi anni ha esteso il proprio parco clienti non solo in Italia ma vanta rapporti commerciali anche con paesi Europei ed extraeuropei.

    La sua politica commerciale ha sempre mirato a migliorare il proprio prodotto sia dal punto di vista della funzionalità che dell’estetica, ponendosi sempre l’obiettivo di proporre un prodotto valido per qualità e funzionalità ma al tempo stesso economico e competitivo. Proprio nell’ottica di semplificare il lavoro, è stata perfezionata la Barra da 6m in kit, una sola barra per ogni tipo di zanzariera, che permette di confezionare zanzariere con comando a molla, molla/catena, laterale e bilaterale, sia per finestre che per balconi, variando semplicemente il kit degli accessori.

    Nel novembre del ‘97 in occasione del Salone TECNOROLL di Milano la Date System ricevette l’ambito riconoscimento “TECNOROLL DESIGN 97” per il sistema brevettato GUIDA SIKURA: una particolare guida che consente, con un semplice click, di bloccare la rete al suo interno, evitandone la fuoriuscita dovuta a colpi di vento o urti accidentali; tutto senza l’uso dei superati bottoncini laterali. Oggi il sistema Guida Sikura, innovato nel design ma ancora più pratico e funzionale, viene applicato alla linea SKUDO: la zanzariera del duemila, che con l’ergonomicità delle sue linee arrotondate e l’innovativa tecnologia applicata, è il cavallo di battaglia della Date System, ed ha riscontrato un lusinghiero successo ed un valido apprezzamento da parte degli esperti del settore, ricevendo la Medaglia d’oro in occasione del Salone Equip’Baie 2000 di Parigi.

    Con l’entrata in vigore della Normativa CE UNI 13561 la Date System ha dedicato particolare attenzione alla risoluzione delle problematiche derivanti dal funzionamento delle zanzariere a molla pervenendo alla realizzazione di due innovativi sistemi brevettati che oggi vengono applicati con successo alle zanzariere della Serie SKUDO:

    Il Sistema di Riduzione della Velocità della molla “S.R.V.” che rallenta la velocità di riavvolgimento della rete.

    Il Controllo di Regolazione della tensione della Molla “C.R.M.” che permette di aumentare o ridurre la tensione della molla anche dopo l’installazione della zanzariera.

    Riteniamo opportuno sottolineare la particolarità di tale sistema in quanto, sebbene esistano in commercio altri sistemi di riduzione della velocità, il nostro C.R.M., sistema brevettato di regolazione della molla, è unico nel suo genere in quanto risolve le problematiche connesse al funzionamento dei Sistemi di Riduzione della Velocità..

    Oggi la serie SKUDO, completata dal modello per attacco frontale, è disponibile anche con un cassonetto di soli 30mm di ingombro: il più piccolo esistente sul mercato.

    In occasione del Salone SAIEDUE 2002 è stata presentata la nuova serie di profili per zanzariera scorrevole “SKERMO”: una serie di profili, caratterizzata da un design dalla linea dolce e morbida, che consente la realizzazione dei modelli di zanzariera scorrevole a due, tre pannelli ed oltre.

    La gamma dei prodotti della Date System non si limita alla produzione di zanzariere ma, per esigenze di mercato e per specifiche richieste da parte della propria clientela, si completa con la produzione di altri articoli affini, quali:

    Tende a rullo,Tende veneziane da 15mm e 25mm anche in vetrocamera,Tapparelle,Box doccia e Box vasca in PVC e Alluminio.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Galleria fotografica

    Categorie: Tende tecniche, Zanzariere e accessori

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Date System srl

    Condividi
    Articolo precedenteDalex srl
    Prossimo articoloDESIGN HAUS ITALIA