C&P Costruzioni srl

    13

    C&P Costruzioni srl

    I blocchi cassero in legno cemento ISOTEX nascono in Germania 60 anni fa. C&P Costruzioni ha introdotto in Italia il legno-cemento fin dal 1984, arrivando al perfezionamento del metodo costruttivo ISOTEX.

     

    Questa soluzione è in grado di garantire grande affidabilità ed ottime prestazioni in fatto di risparmio energetico e riduzione dei tempi e costi di costruzione. In tutto il ciclo produttivo vengono utilizzati solo materiali naturali, senza l’aggiunta di prodotti chimici.

     

    Il Sistema ISOTEX prevede blocchi a cassero in legno-cemento con spessori di 20/25/30/33/38/44 cm, per la realizzazione di pareti portanti esterne ed interne; esistono inoltre pezzi speciali per tutte le esigenze costruttive eliminando in questo modo ponti termici ed acustici.

     

    Uno dei grandi vantaggi di questa tecnica costruttiva è la rapidità e la semplicità di messa in opera, i blocchi infatti vengono posati a secco. Abbiamo anche introdotto sul mercato i solai in legno-cemento, che presentano i medesimi vantaggi termo-acustici degli elementi per parete.

     

    Questo sistema garantisce un alto grado di isolamento, superiore di un 40-50% rispetto alle strutture tradizionali di pari spessore, con conseguente risparmio nei costi di riscaldamento e raffrescamento.

     

    Non va sottovalutato nemmeno l’isolamento acustico: a parità di spessore, rispetto alle strutture tradizionali, si ottengono risultati fino a 5-10 db superiori. Il sistema costruttivo ISOTEX garantisce una resistenza al fuoco REI 120, senza intonaco, norma UNI EN 1365-1 e UNI EN 13501-2.

     

    La struttura ottenuta con il metodo ISOTEX rispetta inoltre la normativa italiana per l’uso in zone ad elevato rischio sismico.
    Confrontato con altri metodi costruttivi, ISOTEX si dimostra, a parità di risultati, la tecnologia più completa ed economica per la realizzazione di pareti portanti. I blocchi cassero ISOTEXsono conformi alla norma EN 15498 e al Benestare Tecnico Europeo ETA 08/0023.

    Categorie: Ingegneria Architettura, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: C&P Costruzioni srl

    Condividi
    Articolo precedenteConsorzio Stile21
    Prossimo articoloCPL concordia