Consorzio Stile21

    3

    Consorzio Stile21

    Il Consorzio Stile21 nasce da un gruppo di Aziende qualificate che, pur mantenendo la loro autonomia, si sono associate per offrire le proprie risorse in modo differenziato: dalla fornitura degli elementi di carpenteria a piè d’opera fino alla completa costruzione del fabbricato.
    Le precedenti e consolidate esperienze nel settore delle strutture in legno, la selezione delle migliori materie prime locali, scelte solo da foreste gestite in maniera sostenibile, la formazione continua dei collaboratori, unitamente allo sviluppo di un manuale progettuale e costruttivo condiviso, costituiscono il patrimonio distintivo di Stile21, rendendolo noto, sul mercato italiano ed estero, per qualità e professionalità.

    Il vantaggio competitivo che ha permesso al Consorzio di assumere la qualifica di Costruttori di Benessere risiede principalmente nella loro passione per l’eccellenza, sviluppata tramite la continua innovazione dei particolari costruttivi. Elevate performance termiche e acustiche, resistenza al fuoco e al sisma, durata nel tempo e rispetto per l’ambiente rappresentano un impegno primario di Stile21 al pari della libertà espressiva del progettista e della velocità di costruzione.

    Il marchio Stile21 esprime pienamente la “personalità” del Consorzio ed il fondamento su cui si basa la sua strategia. Stile, acronimo di “strutture in legno”, ha la finalità di valorizzare il design Made in Italy nel settore delle costruzioni, promuovendo lo stile italiano anche all’estero. 21, in linea con la filosofia del Consorzio di favorire uno sviluppo sostenibile, comunica la volontà di affermare, nel XXI secolo, un nuovo approccio tecnico-scientifico all’avanguardia, in grado di assicurare il massimo benessere e comfort abitativo.

    Le direttrici strategiche del Consorzio sono l’internazionalizzazione ed un orientamento profondamente radicato verso la flessibilità e l’affidabilità. L’espansione del Consorzio rientra, infatti, in una più ampia logica di crescita promossa tramite l’integrazione e la collaborazione interaziendale tra le Imprese consorziate, italiane ed estere. La flessibilità e l’affidabilità si manifestano concretamente con la disponibilità degli associati a collaborare con i progettisti per la realizzazione di soluzioni personalizzate, secondo standard costruttivi condivisi e materiali certificati, concepiti per durare nel tempo.

    Le attività di Stile21 hanno la finalità di migliorare le capacità produttive ed organizzative dei consorziati, promuovere percorsi di formazione tramite l’organizzazione di seminari e convegni e sviluppare progetti di marketing comuni, al fine di rafforzare la visibilità del Consorzio e del suo sistema costruttivo, nel mercato di riferimento. Centrale risulta anche la costante attività di collaborazione tra il Consorzio e le Università, i parchi scientifici e tecnologici, i laboratori e gli enti di certificazione per condividere specifici progetti di ricerca, innovazione e certificazione.
    Passione, spirito di squadra, senso di appartenenza, cooperazione e collaborazione, questi i valori primari di Stile21 e principi ispiratori dei suoi fondatori. Inoltre, i driver di sviluppo del Consorzio sono la serietà ed un radicato senso di responsabilità sociale: parole semplici, ma espressione di una profonda convinzione basata sul rispetto per gli individui nelle relazioni commerciali, sull’etica del lavoro, sulla trasparenza nella conduzione delle attività e sulla fedeltà agli impegni assunti nel proprio territorio.
    La mission di Stile21 è di sostenere e favorire la crescita continua dei consorziati, sia in termini qualitativi sia di performance. In particolare, Stile21 si posiziona come Società di Servizi per le Aziende del settore “case in legno” che desiderano essere dei veri e propri “ costruttori di benessere®”. Nello svolgimento delle attività, si contraddistingue per la sua volontà di tutelare il “made in Italy” e valorizzare le peculiarità architettoniche delle diverse regioni.

    Stile21, con sede operativa a Marghera – Venezia, è costituito da dieci aziende consorziate: Service Legno, Legnami Mattarei, Legnotech, Rao & Sartelli, Aldo Ciabatti, MC3, Zoppelletto, Mori Legnami, Marlegno, ed Uni – Edil.

    Categorie: Imprese edili, Legno

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Consorzio Stile21

    Condividi
    Articolo precedenteColore e…
    Prossimo articoloContemporanea srl