Colorificio San Marco S.P.A.

    2

    Colorificio San Marco S.P.A.

    Chi è Colorificio San Marco
    Il Colorificio San Marco S.p.A., capogruppo del San Marco Group, è azienda leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia. Nato nel 1962, conta 8 siti produttivi/commerciali in diversi Paesi e ha un portafoglio di 7 marchi: Colorificio San Marco, Eurobeton, ABC, Tjaralin, San Marco Adriatica, Novacolor e Disegno.

     

    Le aree geografiche nelle quali il Colorificio San Marco ha raggiunto importanti quote di mercato, oltre alla realtà italiana, sono Francia e Romania, il Medio-Oriente, l’Est Europa, il Sud Est Asiatico. e in particolare la Russia.

     

    Il management del Colorificio San Marco è riuscito a coniugare una forte attenzione alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti con oculate scelte strategiche nelle acquisizioni di aziende in Italia e all’estero. In questo modo Colorificio San Marco ha sviluppato un’offerta completa di vernici e soluzioni per l’edilizia per soddisfare tutte le esigenze di mercato. “Ci distinguiamo dalla concorrenza grazie al nostro ampio portfolio prodotti e all’assistenza tecnica e commerciale che garantiamo ai nostri clienti in tutto il mondo” spiega Pietro Geremia, Marketing Manager di e rappresentante della quarta generazione imprenditoriale della famiglia fondatrice.


    I 7 pilastri su cui il Colorificio San Marco ha costruito la sua storia di successo
    – la selezione di collaboratori competenti e il continuo miglioramento della loro professionalità; una Ricerca & Sviluppo all’avanguardia, capace di proporre innovazioni in sintonia e spesso anticipatrici delle esigenze del mercato;
    – l’attenzione esasperata alla qualità dei prodotti e dei processi, testimoniata dall’adozione di protocolli disciplinari severi per ottenere certificazioni di qualità di portata internazionale;
    – la composizione di una gamma di prodotti ampia e profonda, in grado di assecondare esigenze specifiche e differenziate;
    – la configurazione dei prodotti in Sistemi Vernicianti per l’Edilizia, ovvero in insiemi di prodotti e servizi complementari che forniscono una soluzione completa e mirata a un bisogno del cliente;
    – la cura delle relazioni con i clienti fondata sia sull’attenzione, sul consiglio, talvolta sull’amicizia, sia sul costante aggiornamento delle loro conoscenze attraverso corsi di formazione organizzati nei Training Centres appositamente creati;
    – l’adozione convinta di una filosofia improntata allo sviluppo sostenibile, alla salvaguardia dell’ambiente, al rispetto della natura, all’attenzione al benessere delle persone. Ne sono testimonianza la creazione del marchio Greenspirit, dedicato alla bioedilizia.

     

    English text
    About Colorificio San Marco
    Colorificio San Marco S.p.A. , parent company of San Marco Group, is a leading company in the production and marketing of paints and varnishes for the building sector in Italy. Born in 1962, features 8 production/ commercial sites in different countries and has a portfolio of 7 brands: Colorificio San Marco, Eurobeton, ABC, Tjaralin, San Marco Adriatica, Novacolor e Disegno.

    The geographical areas in which Colorificio San Marco, has achieved significant market shares , in addition to the Italian, are France and Romania, the Middle – East, Eastern Europe, South East Asia and Russia in particular.
    The management of Colorificio San Marco is able to combine a strong focus on products  research and development with prudent strategic choices in acquisitions of companies in Italy and abroad. In this way, Colorificio San Marco has developed a comprehensive range of paints and building solutions to meet all the needs of the market. “We stand out from the competition thanks to our broad portfolio of products and to our technical and commercial service to our customers worldwide.” said Pietro Geremia, Marketing Manager and representative of the fourth generation of the founder family.

     

    The 7 pillars on which Colorificio San Marco has built its successful history
    – the selection of qualified employees and the continuous improvement of their professional skills; a cutting-edge R & D, able to propose innovations in harmony and often precursors of the needs of the market;
    – utmost attention to the quality of products and processes, as evidenced by the adoption of strict disciplinary protocols for obtaining quality certifications of international scope;
    – the composition of a wide and deep range of products, which will fulfill the specific and differentiated needs;
    – the configuration of products in Building’s Coatings Systems, or in sets of complementary products and services that provide a comprehensive solution targeted to the customer’s needs;
    – caring the relationships with customers based on attention, on the advice, sometimes on friendship, both on the constant updating of their knowledge through training courses organized in the Training Centers;
    – the convinced adoption of a philosophy based on sustainable development, environmental protection, respect for nature, the attention to the welfare of the people. This is testified by the creation of brand Greenspirit, dedicated to green building.

     

    The strong and convinced anchor to these pillars has led to an uninterrupted increase in turnover and to a continuous expansion of served markets. Today, San Marco Group is present in over 55 countries around the world.

    Categorie: Pitture e Vernici

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Colorificio San Marco S.P.A.

    Condividi
    Articolo precedenteColore e…
    Prossimo articoloContemporanea srl