Cofiloc

    1

    Cofiloc

    Il gruppo Cofiloc
    Più sicurezza, più produttività, più servizio, più convenienza. Cofiloc è il primo gruppo indipendente in Italia specializzato nel noleggio professionale, un’organizzazione che da sempre impiega le proprie risorse per concorrere alla valorizzazione del lavoro degli imprenditori edili e delle loro aziende. Esperienza e professionalità sono i principi cardine attorno ai quali ruota una realtà in grado di affiancare la clientela con soluzioni su misura, con un servizio completo.

    La storia
    Cofiloc nasce nel 1980 e ha sede a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso.
    L’iniziale attività di commercio e locazione di mezzi e attrezzature edili si è andata specializzando nel tempo nel servizio di noleggio a freddo, sostenendo e anticipando le richieste degli operatori nel mercato dell’edilizia soprattutto attraverso lo sviluppo e l’incremento del parco macchine che, dall’inizio degli anni ‘90, si dimostra costantemente all’avanguardia nei modelli proposti. In seguito l’azienda ha continuato a crescere tanto da raggiungere altri importanti traguardi come l’apertura della nuova “divisione sollevamento” con una vasta gamma di sollevatori e piattaforme (1998), quella della nuova “divisione movimento terra pesante” con potenti escavatori, pale, moderni accessori per la demolizione e per la manutenzione del verde (2004) e quella della nuova “divisione autocarri” con moderni mezzi muniti di cassone ribaltabile, gru e doppia cabina (2005).

    L’attualità
    Oggi Cofiloc, che si avvale della collaborazione di oltre 60 addetti, dispone di un’ampia gamma di macchinari, tutti rigorosamente marchiati CE e selezionati tra i principali costruttori mondiali, che rispondono sempre alle esigenze della clientela e che spaziano in diversi settori di intervento come il lavoro aereo, il sollevamento, l’energia, il movimento terra, la produzione e la lavorazione del calcestruzzo, il pronto intervento e gli autocarri.
    L’impegno costantemente profuso nella ricerca della qualità, gli investimenti, il professionale e tempestivo servizio d’assistenza tecnica, la capillare presenza sul territorio delle numerose filiali (in Friuli Venezia Giulia, in Veneto e in Emilia Romagna) e lo sviluppo della propria forza di vendita sono caratteristiche che permettono di annoverare l’azienda tra i leader nazionali indiscussi nel settore.

    I risultati
    Il fatturato del gruppo Cofiloc, oltre 15 milioni di euro nel 2008, nel corso degli ultimi 5 anni ha visto un incremento in termini percentuali superiori al 45%, supportato anche da un aumento della propria forza lavoro del 30%. Fin dagli anni Ottanta l’azienda ha saputo introdurre sul mercato soluzioni innovative e di qualità attraverso l’impegno di tecnici e specialisti che si sono dedicati al noleggio professionale come missione esclusiva. Oggi il noleggio Cofiloc rappresenta una soluzione che consente di avere riduzioni dei costi con più sicurezza e comfort per gli addetti, unite a produttività e qualità esecutive. Anche per questo nel 2006 ha ottenuto dalla SGS Italia Spa il Certificato di Qualità a norma UNI EN ISO 9001.

    I servizi
    1- Ampia gamma di macchinari: mezzi professionali sempre all’avanguardia, selezionati tra i migliori produttori mondiali e disponibili immediatamente nelle varie filiali
    2- Assistenza tecnica: personale tecnico qualificato e di pluriennale esperienza per offrire un servizio efficace e tempestivo, preparato regolarmente con corsi di formazione presso le case costruttrici
    3- Professionalità: squadre di professionisti costantemente formati, dinamici e forti di un know-how consolidato nel tempo, per proporre sempre le macchine più efficienti e sicure per i diversi cantieri.

    Il parco macchine
    Il parco macchine Cofiloc vanta più di 2200 mezzi selezionati tra i migliori produttori mondiali, una scelta frutto di esperienze “sul campo” e orientata da sempre alla qualità. Con le case costruttrici è maturata negli anni una proficua intesa e si è stabilita una collaborazione che va oltre l’aspetto commerciale in quanto offre la possibilità, per entrambi, di sviluppare ricerca e soddisfazione dell’utenza. Il noleggio Cofiloc seleziona costantemente i mezzi più moderni e produttivi per mettere a disposizione delle aziende un servizio esauriente, puntuale e conveniente. Per questo, con la consapevolezza che il noleggio deve proporre soluzioni più convenienti ma sempre con macchine di alta tecnologia, il gruppo ha orientato la messa a punto della gamma delle macchine privilegiando la sicurezza, le capacità operative, la resa, la riduzione dei consumi e il basso impatto ambientale. Il risultato garantisce macchine che “potenziano” l’attività delle imprese che lavorano in cantiere e sono assistite da un efficiente servizio di trasporto, assistenza e formazione.

    Le sedi
    Dal 1980 il gruppo Cofiloc vanta una moderna sede direzionale e operativa a San Biagio di Callalta (TV). Ci sono poi altri 7 punti noleggio. Dal 1995 a Bussolengo (VR), dal 2000 a Zanè (VI) e a San Martino Buon Albergo (VR), dal 2002 a Codroipo (UD), dal 2004 a Riese Pio X (TV), dal 2006 a Reggio Emilia e dal 2009 a San Cesario sul Panaro (MO).

    Categorie: Imprese edili, Macchine e attrezzature, Servizi

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Cofiloc

    Condividi
    Articolo precedenteCima Arredobagno
    Prossimo articoloCOLORI DI TOLLENS BRAVO SRL