Cigraph

    1

    Cigraph

    Il disegno architettonico è un processo umano che coinvolge molti compiti ed abilità, dai più creativi ai più ripetitivi. I nostri prodotti sono stati sviluppati fin dall’inizio con la profonda coscienza di questo aspetto. Presente da vent’anni nel panorama informatico, il gruppo Cigraph è tra le prime software house italiane nel CAD architettonico, per gli studi di progettazione di qualsiasi dimensione e specificità. Articolata su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di distributori rigorosamente selezionati e specializzati nel settore specifico, Cigraph assicura un servizio di assistenza qualificata in ciascun comparto della progettazione architettonica ed ingegneristica:
    – adattamento e personalizzazione dei prodotti alle singole esigenze del cliente
    – creazione e sviluppo di nuovi progetti software
    – continua evoluzione dei programmi già esistenti.

    Le partnership:

    Graphisoft
    L’incontro con l’azienda ungherese Graphisoft risale al lontano 1984 e ha portato ad una sinergia vincente, consolidata nel corso degli anni e mai interrotta, che ha consentito di sviluppare, prima, e distribuire, poi, in tutto il mondo, quello che è considerato il miglior sistema per la progettazione architettonica oggi esistente:

    ArchiCAD.
    [www.graphisoft.com]

    Abvent
    La collaborazione con Abvent, uno dei leaders mondiali nella tecnologia Virtual Realty per l’architettura è stata siglata nel settembre del 2002. Un’alleanza strategica che consente a Cigraph di ampliare la gamma dei prodotti offerti con Artlantis, il programma che combina le più avanzate e le più efficienti funzioni per la simulazione realistica dei materiali e delle luci richieste per ogni progetto tridimensionale. [www.abvent.com]

    Servizi e Prodotti
    Distribuito da Cigraph dall’84, ArchiCAD é un software dedicato alla progettazione architettonica. Potente e completo fornisce una vasta gamma di strumenti per il controllo del progetto dalla produzione degli elaborati cartacei di base, allo studio dei dettagli esecutivi, alla rappresentazione del manufatto tramite alzati, sezioni, assometrie, viste prospettiche, immagini fotorealistiche e animazioni. Il programma prevede anche la possibilità di contabilizzare materiali e costi, integrando le informazioni grafiche con le informazioni testuali e quantitative del computo in tempo reale. Nel pacchetto ArchiCAD é compreso anche PlotMarker: programma per il posizionamento, l’elaborazione e il plottaggio di files prodotti con sistemi CAD e PlayBack, per la gestione di sequenze d’immagini fotorealistiche o di filmati illustrativi del progetto.

    Cigraph fin’ora ha realizzato anche numerosi Plug-Ins per il programma di progettazione architettonica

    ArchiCAD quali:
    ArchiTerra per la modellazione del terreno,
    ArchiForma per la creazione di oggetti
    ArchiRuler per il disegno bidimensionale,
    ArchiFaçade per il raddrizzamento prospettico,
    ArchiTiles per la creazione, posa e calcolo delle piastrelle,
    ArchiSketchy per la modifica del tratto nei disegni,
    ArchiTabula per la creazione di tabelle, legende e grafici,
    ArchiTime per l’indagine statistica dei tempi di lavoro,
    ArchiWall per la crezione di muri ad andamento irregolare,
    ArchiStair per la creazione di scale personalizzate,
    ArchiPanel per la creazione di pavimenti galleggianti e controsoffitti,
    ArchiMap per il rilievo d’interni.
    Per soddisfare anche le esigenze più soffisticate in fatto di renderig, Cigraph propone Artlantis R che combina le più avanzate e le più efficienti funzioni per la simulazione realistica dei materiali e delle luci richieste per ogni progetto tridimensionale. Comunicando direttamente con i maggiori programmi CAD di Architettura (come ArchiCAD, VectorWorks, SketchUp, AutoCAD, Arc+, ecc) Artlantis si avvantaggia delle funzioni di importazione dei principali formati di file: DXF, DWG, 3DS, ecc.

    Categorie: Software e Informatica

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Cigraph

    Condividi
    Articolo precedenteCeramica Globo
    Prossimo articoloCitel