Cicchiello Ingegneria Integrata

    0

    Cicchiello Ingegneria Integrata

    Progettare con curiosità e rigore
    Il modello del nostro Laboratorio di Progettazione è questo. La curiosità, secondo noi, è l’unico antidoto alla banalità, alle soluzioni buone per tutti quindi per nessuno, alla ripetitività quindi alla noia. Una persona curiosa si interroga, cerca le risposte ai suoi dubbi, le vaglia con rigore scientifico e con l’esperienza, ritiene di avere sempre ampi margini di miglioramento.

    Il Laboratorio d’Ingegneria, grazie anche al prezioso apporto di tutti i Collaboratori, offre un servizio adeguato alla qualità della propria Clientela ed alle crescenti esigenze del proprio settore. Per svolgere le attività professionali usiamo Software aggiornati, disponiamo di una biblioteca nutrita – oltre 3.000 volumi – ed investiamo molto sulla costante crescita del know-how dei nostri Collaboratori.

    Vogliamo fornire un servizio d’ingegneria qualificato, risolvendo in modo semplice i problemi più complessi.
    Il Laboratorio di Progettazione inizia la propria attività nel 1995, anno in cui lo studio inizia ad occuparsi di strutture.
    Sin dall’inizio ci è apparsa necessaria un’attenta progettazione integrata per soddisfare compiutamente le esigenze dei nostri Clienti. 

    Nell’attuale forma organizzativa, grazie a procedure rispettose della qualità ma soprattutto con la cura “artigianale” dedicata a tutte le attività, possiamo offrire alla nostra Clientela un supporto qualificato ed una partnership di elevato valore aggiunto.

    In ambito strutturale, ci occupiamo di progettare, dirigere, collaudare strutture ordinarie e speciali, in acciaio, cls armato e fibrorinforzato, legno, muratura, materiali compositi. Siamo specializzati nel progetto di nuove strutture e nell’adeguamento di edifici esistenti in zona sismica, occupandoci diffusamente di Diagnostica Strutturale ed Ingegneria Forense (Consulenza e Contenzioso).

    Siamo attrezzati per la valutazione analitica della resistenza fuoco e per la certificazione antincendio.

    Per lo svolgimento delle indagini diagnostiche siamo dotati di attrezzature specialistiche, quali ad esempio pacometro, macchina ad ultrasuoni, tromografo elettronico, kit per la carbonatazione, videoendoscopio, microscopio collegato al PC, fessurimetri e crepimetri.

    In ambito impiantistico ci occupiamo di Verifica delle Dispersioni (ex L. 10’91), Certificazione Energetica, Progetto dei Requisiti Acustici Passivi, essendo peraltro specializzati nell’assistenza alla consulenza ed al contenzioso in tema di Patologia Edilizia.

    Categorie: Ingegneri

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Cicchiello Ingegneria Integrata

    Condividi
    Articolo precedenteCeramica Globo
    Prossimo articoloCitel