CERASA S.P.A.

    2

    CERASA S.P.A.

    Cerasa da più di 30 anni opera nel settore dell’arredobagno. Fondata nel 1983, è oggi guidata dalle famiglie Zarpellon, Riboldi e Simionato che, grazie alla enorme passione, alla grande capacità imprenditoriale e alla vocazione all’investimento, hanno saputo intraprendere e sviluppare un percorso di crescita che ha portato Cerasa ad essere oggi un punto di riferimento sia per gli operatori del settore, che ad essa riconoscono la capacità di approntare soluzioni sempre versatili e spesso inedite, sia per il cliente finale, che premia la qualità e l’originalità dell’offerta.

     

    Ogni nuovo progetto Cerasa parte dall’analisi approfondita dei trend stilistici e delle necessità pratiche; segue una fase di sviluppo e verifica che tiene conto della sicurezza e della qualità. Cerasa, infatti, è un’azienda certificata CE e UNI EN ISO 9001; ha ottenuto anche la certificazione FSC che attesta l’amministrazione responsabile del patrimonio forestale.

     

    Dal 2001 la sede si trova a Bibano di Godega di Sant’Urbano (TV) ed è stata recentemente ristrutturata; negli attuali 10.000 mq di superficie sono impiegati oltre 65 dipendenti. 500 mq sono dedicati alla showroom, a disposizione di tutti i rivenditori ai quali Cerasa offre approfondimenti tecnici e stilistici sulle proprie collezioni sia con lezioni in aula, che attraverso visite guidate nell’area produttiva; ai professionisti di settore è rivolta anche l’iniziativa Cerasa Academy, un corso formativo full immersion per analizzare, con l’aiuto di esperti, importanti argomenti, fondamentali per affrontare con competenza e professionalità l’attuale situazione economica e per soddisfare il consumatore, oggi sempre più attento, informato ed esigente.

     

    Oltre ad essere distribuita sul territorio nazionale, Cerasa è presente anche in Europa, Nord America, Russia e Medio Oriente e nel 2011 ha superato gli 11.000.000 di euro di fatturato.

     

    Ricerca costante dell’alta qualità dei materiali, attenzione alla personalizzazione delle misure e delle finiture, creatività, servizio e spirito artigianale volti a soddisfare in modo “sartoriale” i desideri estetici e funzionali di ogni cliente, sono gli elementi che contraddistinguono Cerasa.

     

    Le 10 collezioni che attualmente Cerasa produce sono frutto della collaborazione con i designer Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto; sono state pensate e progettate per soddisfare lo stile abitativo di ciascun cliente, assicurando la funzionalità in ambienti di qualsiasi dimensione. Paestum, York e I Piastrellati sono dedicati a chi predilige lo stile classico, declinato anche in country e Shabby chic; Play, Joy, Ryo e Movida sono la proposta giusta per gli ama le soluzioni moderne, dalle linee semplici e allo stesso tempo curate; Free, Suede e Maori sono le collezioni di design in cui maggiormente si esprime la creatività dei designer, abbinata alla ricerca di materiali esclusivi e di tecniche costruttive molto particolari.

     

    Le caratteristiche che accomunano tutti i modelli Cerasa sono la componibilità e la possibilità di personalizzazione: tutti gli elementi presenti a listino, infatti, sono disponibili in molteplici misure e possono essere abbinati tra loro per arredare stanze di qualsiasi dimensione. Inoltre la vocazione artigianale di Cerasa permette di realizzare anche elementi a misura. A ciò si aggiunge l’ampia gamma di finiture disponibili, oltre alle laccature anche a campione, senza aumenti di prezzo rispetto ai colori della mazzetta Cerasa. Con i moduli delle collezioni Cerasa, inoltre, è possibile arredare anche altre stanze della casa, quali ingressi, living, camere da letto e cabine armadio: questo permette di garantire la continuità stilistica tra tutti gli ambienti della casa.

    Categorie:

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: CERASA S.P.A.

    Condividi
    Articolo precedenteCeramica Globo
    Prossimo articoloCitel