CERAMICHE KEOPE

    0

    CERAMICHE KEOPE

    Ceramiche Keope, Azienda appartenente al Gruppo Concorde, nata nel 1995 e con sede a Casalgrande – Reggio Emilia – è una delle realtà aziendali più affermate del settore della produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato colorato in massa destinati ad ambienti di fascia alta.

     

    In questi anni Ceramiche Keope ha costruito la sua leadership sull’innovazione e sull’avanguardia tecnologica con ingenti investimenti costantemente dedicati alla ricerca e allo sviluppo. Oggi quindi l’Azienda offre un’ampia gamma di prodotti dalle prestazioni elevate in grado di soddisfare domande sia di carattere estetico funzionale.

     

    Le Certificazioni

    ISO 14064 – recepimento Protocollo di Kyoto – nel settembre 2007 l’Azienda ha ottenuto – 1° Azienda di ceramiche al mondo e 1° azienda in assoluto in Europa – la prestigiosa certificazione ISO 14064, che fornisce uno strumento di riferimento per quantificare, gestire e ridurre le emissioni di gas ad effetto serra.

     

    Ceramiche Keope nel 2005 ha ottenuto la certificazione Ecolabel. Tale marchio certifica che l’Azienda risparmia energia e, nella lavorazione delle materie prime, sono controllate e molto limitate sia la produzione di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente sia le emissioni inquinanti nell’atmosfera e nell’acqua.

     

    L’Azienda, che punta da sempre all’alta qualità della sua produzione ma anche ad una politica di rispetto ambientale, ha voluto proporre ai propri clienti un valore aggiunto, dando loro la possibilità di operare scelte consapevoli verso prodotti eco-compatibili, in linea con i rigorosi standard fissati dalla Comunità Europea.

     

    Protocollo di Kyoto – Grazie alle moderne strutture produttive e ad una forte propensione al rispetto dell’ambiente e delle condizioni di lavoro, in ottemperanza a quanto richiesto dal protocollo di Kyoto e dalla direttiva europea Emission Trading, Ceramiche Keope è la prima azienda italiana di ceramiche che ha completato il percorso di verifica e riduzione delle proprie emissioni di anidride carbonica (CO2) e gas effetto serra (responsabili del riscaldamento del globo e dei cambiamenti climatici).

     

    Ceramiche Keope ha investito nel 2012 in un’importante operazione di riqualifica dei suoi stabilimenti nell’ottica di garantire le migliori condizioni di lavoro possibili e nel rispetto dell’habitat in cui opera.

    Ha provveduto, infatti, alla rimozione totale delle coperture in Eternit (su una superficie di 6.000mq), con cui originariamente erano stati realizzati i capannoni, sostituendoli con moderni ed ecologici pannelli di copertura.

     

    ISO 9001 – Grazie all’efficiente lavoro di tutti i collaboratori, l’Azienda ha ottenuto ovviamente questa autorevole attestazione, che garantisce un elevato livello di qualità, all’interno di tutto il ciclo di vita dei prodotti, qualità che si riflette poi nella costante soddisfazione  dei propri clienti.

     

    Altre Certificazioni

    Ceramiche Keope ha ottenuto negli anni altre dieci certificazioni di qualità, rilasciate da dieci diversi paesi europei, a testimonianza del profondo impegno aziendale verso la qualità totale.

     

     

    GreenThinking

    Testimonianza dell’importante impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente, è l’esclusivo progetto GreenThinking. Un logo con cui Ceramiche Keope offre ai propri clienti un valore aggiunto, dando la possibilità di effettuare scelte consapevoli verso prodotti eco-sostenibili.

    Categorie: Rivestimenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: CERAMICHE KEOPE

    Condividi
    Articolo precedenteCeramica Globo
    Prossimo articoloCitel