Celenit spa

    0

    Celenit spa

    Celenit spa  produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici ed acustici eco-biocompatibili per l’edilizia e l’architettura d’interni. 

    La filosofia Celenit è quella di fornire le migliori soluzioni di isolamento termico invernale, estivo e acustico con prodotti che rispettino la salute umana e l’ambiente: cioè con isolanti naturali. Un isolante termo acustico per potersi definire naturale, eco-biocompatibile e sostenibile, deve soddisfare condizioni e certificazioni che riguardano:

    – le materie prime e la distanza dalle loro fonti

    – il processo produttivo dal punto di vista energetico, delle emissioni e della salubrità

    – l’eventuale riciclo e smaltimento dei residui delle lavorazioni.

    Il progettista, l’impresa, il rivenditore o il committente che sceglie i prodotti Celenit fa una scelta giusta e può contare sul supporto di un’azienda che da più di 50 anni è impegnata a coniugare la ricerca tecnica con il benessere delle persone e della natura. L’impegno di Celenit è di valorizzare le caratteristiche degli isolanti completamente naturali: la filosofia alla loro base, la loro composizione, le fonti di approvvigionamento, il loro processo produttivo. Inoltre la volontà è quella di creare una base dalla quale partire nella scelta delle soluzioni tecniche, presentando una serie di soluzioni per l’isolamento dell’involucro nelle nuove costruzioni, sia tradizionali che con sistemi costruttivi innovativi, e per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti, per concludere con le tematiche di isolamento acustico e l’uso del pannello fonoassorbenti a vista nelle sue molteplici varianti.

    Per Celenit, QUALITÀ significa:

    Soluzioni tecniche di qualità  Le proposte Celenit sono frutto della ricerca effettuata in collaborazione con primari Istituti Universitari. Grazie a numerosi test di laboratorio, condotti secondo le norme UNI EN, sono state individuate soluzioni tecniche sempre più performanti e certificate.

    Materia prima certificata  Qualità significa prendersi cura dell´ambiente che ci circonda. Celenit ha scelto di utilizzare una materia prima che soddisfa i più elevati standard di qualità e la cui origine sia controllata, il legname infatti proviene da foreste gestite in maniera sostenibile (certificati PEFC o FSC® per la Catena di Custodia).

    Processo produttivo di qualità Per aumentare sia l´efficienza che l´efficacia dei processi aziendali, Celenit ha implementato un sistema di gestione della qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e si è dotata di un innovativo impianto di produzione. I prodotti Celenit sono quindi realizzati con tecnologia di ultima generazione che rispetta le normative vigenti su sicurezza e qualità. Inoltre, viene effettuata un´accurata selezione sia delle materie prime sia dei prodotti finali per assicurare al cliente non solo elevate prestazioni tecniche ma anche un´estetica pregevole.

    Il Celenit viene prodotto in un modernissimo stabilimento che ha una capacità produttiva di circa 12000 mq al giorno. L’impianto si caratterizza per un basso consumo energetico e parte dell’energia necessaria viene fornita dall’impianto fotovoltaico che copre l’intera superficie delle coperture. Alta capacità produttiva e completa automazione offrono la garanzia di soddisfare sia grossi ordini sia ordini limitati in tempi molto ridotti. La velocità di consegna è una caratteristica molto apprezzata dal mercato dell’isolamento.

    Categorie:

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Celenit spa

    Condividi
    Articolo precedenteCatellaniSmith
    Prossimo articoloCeramica Vietri Antico