Came Nord

    3

    Came Nord

    Came nord srl, filiale del gruppo Came Cancelli Automatici spa, mette a disposizione un’esperienza trentennale nel campo degli automatismi elettromeccanici per cancelli, porte, barriere stradali, parcheggi con esazione, dissuasori di sosta e colonnine erogazione energia.
    Nel 2004 URBACO, leader indiscusso nella progettazione e realizzazione di apparecchiature di dissuasione per il controllo del traffico urbano, colonnine per l’erogazione di elettricità e la distribuzione di acqua entra a far parte del gruppo CAME. L’ acquisizione del marchio francese URBACO consente a Came Nord di ampliare notevolmente l’offerta di soluzioni tecnologiche per migliorare la vivibilità, la sicurezza ed il comfort nei contesti urbani ed extra urbani e di offrire una gamma ancora più vasta di prodotti e di servizi destinati alla pubblica impresa, al mercato industriale e residenziale.
    Came Nord, insieme al suo staff di tecnici esterni selezionati e preparati dalla stessa Came, garantisce assistenza, non solo nella definizione e pianificazione di un progetto, ma anche nell’analisi del suo impatto sulla zona o sull’accesso considerato, nella sua realizzazione ed avviamento oltre ad un servizio post vendita con stesura di programmi di manutenzione.

    Servizi e Prodotti
    La gamma dei prodotti URBACO:
    DISSUASORI A SCOMPARSA
    La tecnologia MONOBLOC : Uno scheletro solidissimo fuso in un unico pezzo di ghisa sferoidale garantito contro l’usura per 10 anni. I dissuasori retrattili URBACO verniciati con polvere di poliestere termoindurente, hanno una durata a dir poco eccezionale (4.500 cicli senza guasti o sostituzioni degli elementi) e una resistenza agli urti collaudata ( da 2.500 a 15.000 joule). Massima applicabilità e flessibilità di soluzioni:
    Delimitazione degli spazi;
    Controllo accessi;
    Gestione aree pedonali e regolazione flussi urbani
    Sicurezza antintrusione
    • AUTOMATICI (BEA): Un prodotto studiato esclusivamente per ottimizzare il comfort d’utilizzo intensivo e ridurre l’usura. Per mezzo di un comando a distanza, il modello BEA rientra automaticamente nel suolo lasciando libero il passaggio.
    • MECCANICI (BEM): La risalita è automatica, mentre la discesa viene attivata meccanicamente dopo aver sbloccato il dissuasore con una chiave.
    DISSUASORI E PALETTI AMOVIBILI Per accessi a bassa frequenza di apertura. Il sistema esclusivo brevettato FIXATOR consente di rendere manualmente amovibili dissuasori e paletti fissi. Un giro di chiave sblocca il dissuasore permettendone la rimozione con un semplice movimento rotatorio; la parte a terra viene richiusa con il coperchio Fixator permettendo la continuità della pavimentazione.
    DISSUASORI E PALETTI FISSI Urbaco dispone di 2 tipologie di dissuasori e paletti fissi:
    • DA CEMENTARE A livello dell’altezza della fondamenta, in ghisa, in ghisa sferoidale o acciaio, resistenti agli urti in relazione alla quantità dell’ancoraggio a terra;
    • DA IMBULLONARE Per montaggio in superficie, per installazioni dell’ultimo momento dove non è possibile effettuare nemmeno uno scavo di dimensioni ridotte
    ALTA SICUREZZA Rispondono ad esigenze elevate in termini di resistenza agli urti e di controllo degli accessi, testi in situazioni limite ed in presenza dei cosiddetti “veicoli ariete”. Sono disponibili nella versione elettropneumatica (mediante aria compressa : notevole rapidità di movimento) o nella versione elettroidraulica (con olio biodegradabile: grande resistenza ai carichi verticali)
    UNITA’ DI CONTROLLO Si tratta di unità di controllo che ricevono istruzioni dall’utente tramite radiocomandi, tessere di prossimità, tastiere digitali o semplici pulsantiere)gestiscono la mobilità degli accessi in modo automatico su parametri impostabili e fornendo l’energia al movimento dei dissuasori.
    COLONNINE FISSE ED A SCOMPARSA Urbaco dispone di unità fisse e retrattili per il rifornimento energetico. In questo modo la rete idrica, la rete telefonica, l’ approvvigionamento elettrico si rendono disponibili in maniera sicura ed integrata con l’estetica della città.

    Categorie: Automazioni, Domotica

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Came Nord

    Condividi
    Prossimo articoloCame SpA